Twitch: un attacco hacker ha svelato informazioni importanti

Twitch

Twitch è stato vittima di un attacco hacker che ha svelato diverse informazioni molto importanti e delicate. Secondo alcune fonti, pare stia circolando un file di ben 125 GB con password e dati sensibili, tra cui i guadagni dei vari streamer. Ebbene, le cifre sono pressoché esorbitanti, ma non sono poi così sorprendenti.

Al primo posto è presente lo streamer CriticalRole, con un guadagno di ben 9,6 milioni di dollari guadagnati in ventisei mesi. Una cifra da far girare la testa, vero? Tutti i dati riportati rientrano in un range che va da agosto 2019 a ottobre 2021.

Le cause dell’attacco hacker verso Twitch 

La notizia è stata confermata da Twitch poco tempo fa, ma non conosciamo le cause di questo evento. Si presume che possa trattarsi di una protesta verso le mancate misure di sicurezza della piattaforma. Ovviamente sarà abbastanza improbabile riuscire a comprenderne le motivazioni, ma gli utenti sono davvero allertati dalla presunta minaccia. Molti siti consigliano di cambiare la password di accesso e di impostare l’autenticazione a due fattori, in modo da evitare qualsiasi problematica.

Per ora, Twitch ha resettato tutte le chiavi streaming e sta indagando sul problema.

I dati contenuti nel file

Ad ogni modo, l’immenso leak non comprende solo il riepilogo dei pagamenti. Sono infatti presenti anche:

  • SDK e servizi interni
  • Un servizio ignoto dal nome in codice Vapor, che dovrebbe andare in competizione con Steam
  • Gli strumenti indispensabili per migliorare la sicurezza informatica
  • Proprietà come IGDB e CurseForge

Insomma, gli utenti di Twitch sono piuttosto preoccupati a seguito di questo evento così improvviso. Speriamo di scoprirne di più e, ovviamente, vi terremo aggiornati in merito. Continuate a seguirci su VideogiochItalia per ulteriori novità.

 

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top