Xbox Game Pass: ecco i primi giochi di ottobre 2021!

xbox game pass ottobre 2021
Informazioni sul gioco

Il mese di Halloween, degli spettri e di dolcetto o scherzetto è arrivato. Le giornate si fanno sempre più fredde e noi giocatori siamo pronti a inoltrarci nella stagione autunnale accucciati sul divano con il nostro pad in mano. Cosa c’è di meglio di una sessione di gioco mentre fuori piove? Ebbene, dopo una struggente attesa Microsoft ha rivelato i primi otto giochi che faranno capolino su Xbox Game Pass per questo inizio di ottobre. Il colosso di Redmond aveva già dato qualche assaggio sulle imminenti novità del Pass, dunque noi videogiocatori non stavamo aspettando altro.

Vediamo insieme gli 8 nuovi giochi disponibili per tutti gli abbonati di Xbox Game Pass!

Xbox Game Pass: i giochi di inizio ottobre 2021

Totally Accurate Battle Simulator

Il simulatore di battaglia targato Landfall Games celebra il suo rilascio completo dopo un lungo periodo di completamento dello sviluppo. Il gioco era infatti stato rilasciato per la prima volta su PC in versione alpha nel 2016. Un debutto decisamente con i fiocchi grazie a Xbox Game Pass! Totally Accurate Battle Simulator può essere considerato quasi una parodia nel genere della simulazione. Il sistema fisico è infatti uno dei più “traballanti” mai visti prima, il quale vi garantirà delle sessioni di gioco particolarmente comiche e divertenti. I giocatori potranno creare e capitanare le proprie unità di battaglia per poi mandarle sul campo a combattere insieme ai propri amici nella modalità multiplayer. Totally Accurate Battle Simulator è disponibile già da ora su cloud, console e PC.

totally accurate battle simulator

The Procession to Calvary

Se state cercando un gioco singolare e molto fuori dal normale, The Procession to Calvary è il titolo che fa per voi. Sviluppato da Nephilim Game Studios e pubblicato nel 2020, il titolo vedrà i giocatori catapultati in un mondo riccamente dettagliato e particolare. I vari scenari sembrano infatti usciti da meravigliosi dipinti rinascimentali, all’interno dei quali si dovranno risolvere degli enigmi. Accompagneremo un’eroina senza nome in una spietata caccia ad un tiranno di nome Heavenly Peter. Il gioco sarà disponibile grazie all’abbonamento Xbox Game Pass dal 7 ottobre su cloud, console e PC.

the procession to calvary

Visage

L’horror psicologico in prima persona targato SadSquare Studio sarà incredibilmente perfetto per la notte del 31 ottobre. I giocatori dovranno addentrarsi in una misteriosa casa nei panni di un uomo chiamato Dwayne Anderson. Esplorando la cupa magione sarà possibile imbattersi in ambienti sinistri molto realistici e, allo stesso tempo, in scenari confortanti e tranquilli. Il ritmo di Visage è lento e va assaporato con calma per godersi un’esperienza genuinamente terrificante. Il gioco sarà disponibile dal 7 ottobre su cloud, console e PC.

visage

Back 4 Blood

Dai creatori dell’acclamato franchise di Left 4 Dead debutta al day one su Xbox Game Pass anche Back 4 Blood. Il gioco si presenta come uno sparatutto cooperativo in prima persona con un’intensa campagna narrativa e un gameplay estremamente frenetico e divertente. Insieme a quattro amici in multiplayer verrete catapultati nel vivo dell’azione con una competizione che non accenna mai a diminuire. Il titolo sarà disponibile dal 12 ottobre su cloud, console e PC.

back 4 blood

Destiny 2: Beyond Light

Altro sparatutto in questo mese di ottobre su Xbox Game Pass con l’entrata di Beyond Light, grande espansione di Destiny 2 targato Bungie. Dall’antica nave Pyramid è sfociato un nuovo potere che ha dato vita ad un minaccioso e tenebroso impero. I giocatori dovranno unirsi agli altri Guardiani nella modalità multiplayer per abbattere l’impero. Siete pronti a brandire l’oscurità? Il gioco sarà disponibile dal 12 ottobre su PC.

destiny 2 beyond light

Ring of Pain

Questo gioco di carte targato Twice Different presenta delle forti tinte roguelike dove equipaggiamento e tecnica sono fondamentali per sopravvivere agli oltre 30 dungeon. Questi ultimi sono generati casualmente e si dividono tra percorsi standard e speciali. I giocatori potranno sfruttare l’ambiente per non lasciarsi sopraffare, con tantissime creature (amichevoli e non) da incontrare. Il gioco contiene inoltre un vastissimo numero di oggetti da sbloccare. Ring of Pain sarà disponibile grazie a Xbox Game Pass dal 14 ottobre su cloud, console e PC.

ring of pain

The Riftbreaker

Anche il gioco di Exor Studios festeggia il suo day one su Xbox Game Pass. I giocatori vestiranno i panni di uno scienziato con addestramento commando che si muove all’interno di una tuta mecha. Il vostro compito sarà quello di raggiungere un pianeta lontano attraverso un portale per colonizzarlo. Potrete costruire la vostra base, raccogliere campioni per la ricerca e creare nuove invenzioni per la vostra sopravvivenza. The Riftbreaker sarà disponibile dal 14 ottobre su cloud, PC e console (esclusivamente su Xbox Series X/S).

the riftbreaker

The Good Life

Altro day one, altro posto in Xbox Game Pass. The Good Life è una piccola chicca indie dove i giocatori impersoneranno la giornalista Naomi Hayward che non se la sta passando proprio bene. Naomi è infatti in difficoltà a causa dei debiti e decide di accettare un lavoro di investigazione dal giornale The Morning Bell. La giovane donna dovrà dunque trasferirsi da New York a Rainy Woods per svelare un mistero che si cela in questa piccola città inglese. Il gioco sarà disponibile dal 15 ottobre su cloud, console e PC.

the good life

Xbox Game Pass: le novità non finiscono qui!

I giochi che potremo goderci tra poco grazie al servizio di Microsoft sono davvero molti. Nell’attesa dell’uscita, visto che molti dei titoli che vi abbiamo presentato saranno rilasciati tra qualche giorno, vi segnaliamo altre esperienze videoludiche che potete giocare grazie a Xbox Game Pass. Dal primo ottobre sono infatti già disponibili i seguenti giochi:

  • Scarlet Nexus su cloud, console e PC. Qui per la nostra recensione!
  • Astria Ascending su cloud, console e PC
  • Mighty Goose su cloud, console e PC
  • Marvel Avengers su cloud, console e PC
  • AI: The Somnium Files su cloud, console e PC
  • Unsighted su cloud, console e PC

Vi ricordiamo inoltre di leggere la nostra guida definitiva sul servizio di Xbox Game Pass e visitare il sito ufficiale per maggiori informazioni. Ora non possiamo fare altro se non augurarvi un buon divertimento!

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
1
Happy
1
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top