The Chinese Room ha pubblicato il terzo diario degli sviluppatori di Vampire The Masquerade Bloodlines 2 sul sito ufficiale.
In questo articolo, lo studio entra più in dettaglio sull’ambientazione e sul mondo di gioco dell’avventura oscura, la cui uscita è ora programmata per il prossimo anno.
Indice
Un’ambientazione Neo-Noir per Vampire the Masquerade Bloodlines 2
Nel terzo diario degli sviluppatori, The Chinese Room ci fornisce ulteriori dettagli sul gioco, che uscirà nel 2024. Da un lato lo studio è entrato un po’ più da vicino nell’ambientazione e ha sottolineato l’importanza dello stile neo-noir.
Neo-Noir è un movimento di rinascita del film noir della metà del XX secolo. In questo stile, gli artisti si concentrano principalmente sulle città moderne, che raffigurano con luci al neon brillanti e ombre profonde. The Chinese Room cita come esempio film come Blade Runner e John Wick, che sono serviti anche come fonte di ispirazione per lo studio.
“Dai luoghi ai personaggi, la nostra visione è progettata per mostrare un lato di Seattle di notte che va più in profondità di ciò che si vede in superficie“, hanno aggiunto gli sviluppatori.
Innanzitutto, The Chinese Room parla di un’implementazione armoniosa della metropoli americana di Seattle, che, tuttavia, non è modellata sulla sua controparte nel mondo reale.
“La neve è una caratteristica sorprendente del paesaggio urbano. Cambia organicamente le forme e l’atmosfera di strade, tetti ed edifici. Riempie l’aria intorno a te e crea un’atmosfera meravigliosa. I film noir sono famosi per la pioggia, ma adoriamo l’aspetto della neve che copre tutto”, affermano.
L’interazione tra luce e ombra ha lo scopo di creare un’atmosfera particolarmente densa nel mondo di “Vampire The Masquerade Bloodlines 2”. Qui The Chinese Room pone grande enfasi sui contrasti.
Lo studio poi continua: “Devi essere in grado di vedere al buio. Ecco perché abbiamo utilizzato una tavolozza di colori davvero interessante per queste località. Questo ci permette di usare colori caldi per dare vita al resto della parte illuminata del mondo”.
Dopo un periodo di sviluppo in crisi, ora sembra che le cose stiano migliorando: il nuovo studio infatti continua ad aggiornare i fan sullo stato del gioco, condividendo immagini di ambientazioni. Ora non ci resta che attendere il reveal completo di questo “reboot”.