Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2: sviluppo in crisi

Bloodlines 2

In questi mesi abbiamo visto molti videogiochi rinviati: oggi tocca a Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2. Oltre al rinvio, il team di sviluppo è stato allontanato.
Inizialmente atteso per il 2021, il gioco sarà pubblicato da Paradox Interactive (noti per Cities: Skylines e la serie di Crusader Kings) ed è basato sull’omonimo gioco di ruolo e sequel di Vampire: The Masquerade – Bloodlines (del 2004).

Ambientato a Seattle nel XXI secolo, il gioco ci pone nei panni di un umano appena trasformato in vampiro. Con la scelta fra vari percorsi di vita e opzioni morali, dovremo gestire la nostra duplice natura e i rapporti con i clan di vampiri della città.

Molto non ha funzionato nello sviluppo di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2.

Il rinvio e il cambio di team di sviluppo che sono la notizia di oggi sono l’ultimo tassello di un processo produttivo che aveva già posto Bloodlines 2 in un development hell. Contiamo infatti l’abbandono di Ka’ai Cluney e Brian Mitsoda, fra i creatori del primo capitolo. C’era stato poi l’autoallontanamento di Chris Avellone dopo le accuse di molestie. Da ultimo, sempre dal team creativo era dipartita Cara Ellison (in favore di Samantha Wallschlaeger). Alla luce di questi eventi, gli annunci di oggi figurano come attesi e allo stesso tempo una doccia gelata per chi attendeva il gioco.

Vediamo la comunicazione ufficiale di Paradox Interactive, che annuncia la totale sostituzione della casa di sviluppo.

[…] Abbiamo preso la difficile decisione che Hardsuit Labs non sarà più alla guida dello sviluppo di Bloodlines 2, il che significa che non potremo rilasciarlo nel 2021 come precedentemente pianificato. Siccome non possiamo darvi una nuova data d’uscita, abbiamo deciso di bloccare i pre-ordini allo stato attuale.
[…] Per riuscire a raggiungere i nostri obiettivi con il gioco, siamo arrivati alla conclusione che un cambiamento fosse necessario e dunque è fondamentale più tempo dedicato allo sviluppo.
Approfittiamo di quest’opportunità per ringraziare Hardsuit Labs per i loro sforzi […] nel porre le basi per il gioco e speriamo che anche voi, la community, apprezzerete il loro contributo a Bloodlines 2 […].

Dunque, come confermato in questo comunicato ufficiale, c’è stato un distacco definitivo dagli sviluppatori che si erano occupati finora del progetto. Resta da capire chi si prenderà carico dello sviluppo e se quest’ultimo ripartirà da zero. Vedremo poi quando avremo una nuova data d’uscita e la riapertura dei pre-ordini.

FONTE: Twitter

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Visualizza Commenti (0)

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top