Vision Pro: Apple presenta un Headset da 3500 Dollari

VIsion Pro Apple Headset

Apple ha finalmente svelato il suo tanto atteso headset per la realtà mista: il Vision Pro.

Annunciato lunedì durante la Worldwide Developers Conference, l’apparecchiatura costerà 3.499 dollari quando sarà lanciato negli Stati Uniti all’inizio del 2024.

Ecco ciò che sappiamo a riguardo.

Vision Pro: L’headset di Apple finalmente rivelato

Definito il “primo computer spaziale” di Apple, sarà distribuito in altri Paesi nel corso del prossimo anno dopo il lancio ufficiale.

Attraverso il sito ufficiale abbiamo accesso già a molte informazioni sul prodotto, ma sullo stesso l’azienda dichiara:

“Vision Pro crea una tela infinita per le applicazioni che supera i confini di un display tradizionale e introduce un’interfaccia utente completamente tridimensionale controllata dagli input più naturali e intuitivi possibili: gli occhi, le mani e la voce dell’utente. Grazie a visionOS, il primo sistema operativo spaziale al mondo, gli utenti potranno interagire con i contenuti digitali in un modo che sembra essere fisicamente presente nel loro spazio.”

Ci troviamo di fronte a un rivale di PSVR 2? Il sistema di realtà virtuale di Sony ha venduto 600.000 unità in sei settimane e anche se rimane un prodotto di nicchia è stato molto più apprezzato del suo predecessore.

“Il design innovativo è caratterizzato da un sistema di visualizzazione ad altissima risoluzione con 23 milioni di pixel su due schermi e dal silicio Apple personalizzato in un esclusivo design a doppio chip per garantire che ogni esperienza sembri svolgersi davanti agli occhi in tempo reale.”

Gli utenti potranno giocare a oltre 100 giochi Apple Arcade con questa nuova attrezzatura, che supporterà anche i controller di gioco più diffusi, come il pad DualSense della PlayStation 5.

Inoltre è compatibile anche con Magic Keyboard e Magic Trackpad e, secondo i creatori, il suo nuovo App Store ospiterà centinaia di migliaia di applicazioni per iPhone e iPad.

Vision Pro Apple Headset

Dettagli del Vision Pro

Ecco le informazioni ufficiali che conosciamo.

Involucro

  • Un unico pezzo di vetro stratificato tridimensionale confluisce in una cornice in lega di alluminio che si curva dolcemente per avvolgere il viso.

Telecamere e sensori

  • Una serie di telecamere e sensori avanzati lavorano insieme per consentirvi di vedere chiaramente il mondo circostante, comprendere l’ambiente e rilevare gli input della mano.

Cinghie audio

  • I diffusori sono posizionati vicino alle orecchie e offrono un audio ricco che si fonde perfettamente con i suoni del mondo reale.

Banda per la testa

  • La fascia per la testa offre ammortizzazione, traspirabilità ed elasticità. La manopola di regolazione consente di adattarsi con precisione alla testa.

Display

  • Una coppia di schermi micro-OLED personalizzati fornisce più pixel di un televisore 4K a ciascun occhio, per una chiarezza straordinaria.

Guarnizione luminosa

  • La Guarnizione luminosa si adatta delicatamente al viso, garantendo una vestibilità precisa e bloccando la luce diffusa.

Alimentazione

  • La batteria esterna supporta fino a 2 ore di utilizzo e l’utilizzo per tutto il giorno quando è collegata alla presa di corrente.
Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top