Dead Cells: Oltre 10 milioni di copie vendute

Dead Cells

Dead Cells, il videogioco roguelike a scorrimento orizzontale in 2D con componenti da metroidvania sviluppato da Motion Twin, supera la soglia delle 10 milioni di copie vendute.

L’indie, disponibile per tutte le piattaforme di gioco, Computer, Mobile e Console, è stato molto apprezzato da critica e pubblico e questo gli ha permesso di raggiungere ottimi risultati.

Dead Cells: Successo e Supporto 

Gli sviluppatori del roguelite indie Dead Cells hanno annunciato che non solo il gioco ha venduto 10 milioni di copie dal suo lancio in early access su Steam nel 2017, ma che forniranno aggiornamenti al gioco fino al 2025.

Finora il gioco ha avuto ben 34 aggiornamenti gratuiti e i successivi lanci su dispositivi mobili hanno contribuito al successo in tutti i principali territori globali, spingendo il gioco in territori di vendita raramente raggiunti per un titolo indipendente.

L’incredibile elenco di aggiornamenti gratuiti di Dead Cells comprende aggiunte di contenuti che hanno fornito ai fan nuovi modi di giocare, numerose aggiunte e miglioramenti di armi e oggetti, livelli extra, una serie di nemici e grandi eventi crossover con personaggi popolari di altri giochi indie di alto profilo come Hotline Miami e Shovel Knight.

Gli apprezzati quattro DLC a pagamento di Dead Cells – tra cui il recente e rivoluzionario DLC Return to Castlevania, che ha visto una collaborazione senza precedenti con Konami – hanno continuato a stimolare lo sviluppo del titolo.

Dead Cells Return to Castlevania

Mai dormire sugli allori

Dopo il successo di Return to Castlevania, Evil Empire ha esplorato il percorso da seguire per il titolo nel suo complesso. Con anni di aggiornamenti ed espansioni di successo alle spalle, dopo aver preso in mano le operazioni live di Dead Cells nel 2019, lo studio sta lavorando alla sua metodologia collaudata, sperimentando idee per futuri aggiornamenti che permettano ai fan di godere a pieno di uno dei loro roguelike più amati di sempre.

Con numerosi premi vinti dopo il lancio nel 2018, tra cui Miglior Gioco Indie ai Golden Joystick Awards del 2018, Miglior Gioco d’Azione ai The Game Awards del 2018 e Miglior Gioco Indie ai New York Game Awards del 2018, Dead Cells ha continuato a crescere con nuovi contenuti significativi.

Se non avete ancora giocato al titolo, vi consigliamo di recuperarlo il prima possibile. Grazie ai livelli interconnessi e la possibilità di sbloccare nuove aree dell’isola potrete esplorare ogni centimetro di ciascun livello visitabile.

A tutto questo, aggiungete il piacere di far evolvere il vostro personaggio e di sbloccare armi e potenziamenti, e comprendere cosa ha in comune Dead Cells con i suoi predecessori MetroidVania.

In fin dei conti, ciò che importa di più sono le vostre abilità. I titoli Roguelite richiedono un miglioramento continuo del giocatore, finché anche la sfida più ardua diventa un gioco da ragazzi. I combattimenti spietati e la totale assenza di checkpoint rendono ogni partita adrenalinica, piena di emozioni e diversa dalle altre.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top