Visions of Mana è stato annunciato da Square Enix. Si tratta del primo capitolo della serie Mana che sarà rilasciato da 15 anni a questa parte, se si escludono spin-off e remake.
Vediamo tutti i dettagli resi noti su questo nuovo capitolo della serie, e qualche dettaglio sul background, per chi non la conoscesse.
Indice
Visions of Mana è il nuovo titolo della longeva serie di RPG: trailer, dettagli e piattaforme
L’annuncio di Visions of Mana arriva a quasi un anno dall’annuncio della chiusura del gioco gacha della serie, Echoes of Mana, free to play fortemente incentrato sulle microtransazioni offerto come game live service, la cui chiusura è stata decisa perché non aveva raggiunto il numero di giocatori previsto dal publisher.
Dal debutto della serie nel 1991 come Final Fanasy Adventure, uno spin-off della serie Final Fantasy, i giochi di Mana hanno immerso i giocatori in mondi luminosi e vibranti, ambienti mozzafiato, personaggi commoventi e trame high fantasy attraverso molti generi e piattaforme.
I fan della serie possono aspettarsi nuovi disegni delle amate creature della serie, realizzati dall’illustratrice della serie Mana Airi Yoshioka, e una nuova accattivante colonna sonora composta dai compositori della serie Mana Hiroki Kikuta, Tsuyoshi Sekito e Ryo Yamazaki.
Ecco il trailer:
“Sono lieto di poter finalmente rivelare Visions of Mana, il primo capitolo principale della serie Mana in oltre quindici anni” ha dichiarato il produttore della serie Mana, Masaru Oyamada.
“Il team di sviluppo ha lavorato duramente per garantire che Visions of Mana rimanga fedele alla serie che i giocatori conoscono e amano, offrendo allo stesso tempo ai fan e ai nuovi arrivati una nuova esperienza con una storia, dei personaggi e delle meccaniche di gioco completamente nuovi. Non vediamo l’ora di condividere presto con voi ulteriori dettagli sul gioco”.
Per celebrare il reveal di Visions of Mana, il popolare artista della serie HACCAN ha creato un nuovo teaser artwork che offre ai giocatori uno scorcio dell’iconico Albero di Mana in uno degli incantevoli panorami del gioco e una varietà di personaggi commoventi che i giocatori possono aspettarsi di incontrare nel gioco.
Ed è stato rilasciato anche un bellissimo artwork che vi riproponiamo qui sotto:
Il team di sviluppo ha lavorato duramente per garantire che Visions of Mana rimanga fedele alla serie che i giocatori conoscono e amano, offrendo allo stesso tempo ai fan e ai nuovi arrivati una nuova esperienza con una storia, dei personaggi e delle meccaniche di gioco completamente nuovi.
Visions of Mana uscirà nel corso del 2024 per PC, PS5, PS4 e Xbox Series X|S.