La scorsa settimana abbiamo riportato la notizia che Volition, lo storico sviluppatore di Saints Row e Red Faction, ha chiuso battenti dopo la decisione presa da Embracer Group.
Una software house con esperienza trentennale ha cessato il suo lavoro e questo dispiace sia per i talenti che perdiamo, sia per i posti di lavoro negati.
Per quanto i fan possano essere empatici, la loro preoccupazione principale risiedeva nel destino delle IP gestite da Volition. Sembra che ci siano delle speranze inaspettate.
Indice
Chiusura Volition: Saints Row e Red Faction passano a Plaion
Ora, in un nuovo tweet di Deep Silver, possiamo confermare che né Saints Row né Red Faction scompariranno per sempre. Secondo il post, queste IP continueranno a vivere in PLAION. Non crediamo che sentiremo parlare di nessuna delle due a breve, ma almeno sappiamo che non sono scomparse per sempre.
L’ultimo gioco di Saints Row ha ricevuto un’accoglienza sotto le aspettative. In ogni caso, il gioco sta ricevendo dei contenuti post lancio secondo la roadmap, l’ultimo dei quali è il terzo DLC, uscito poche settimane fa.
Forse, grazie a Plaion, in futuro la serie potrà tornare ai suoi antichi fasti.
Articoli Correlati
The Spectrum è la riedizione dello ZX Spectrum, computer rivale del Commodore 64 – prezzo, caratteristiche e data di uscita
Atari 7800+ annunciato con un trailer: caratteristiche, data di uscita, prezzo e preordini
Gameplay di Kingdom Come Deliverance II nel trailer da 25 minuti nella Boemia del 1403