Saints Row Reboot: lo studio Volition chiude i battenti

saints row
Informazioni sul gioco

Volition, sviluppatore di lunga data di Saints Row, ha chiuso i battenti.

E’ proprio lo studio di sviluppo ad averlo annunciato attraverso un post su LinkedIn.

Addio a Volition, studio di Saints Row

La serie è uno dei più grandi franchise di gioco in quanto è uno dei pochi giochi usciti per competere con Grand Theft Auto e in realtà ha avuto successo.

È stato in grado di trovare un punto di vista sul genere criminale open world e ricavarne qualcosa di nuovo.

I giocatori potevano costruire la propria banda da zero e vederla evolversi nel corso di più giochi finché il protagonista non diventava un presidente dotato di superpoteri che combatteva contro gli alieni.

Le cose andate peggiorando in  particolare dopo il quarto gioco, provocando un reboot in piena regola che sarebbe uscito nel 2022 ma che però è stato accolto freddamente. E adesso arriva questa notizia.

Come detto, su LinkedIn lo studio di sviluppo ha pubblicato un post: “Il team ha creato giochi indimenticabili per 30 anni. Questo giugno, Embracer ha annunciato un programma di ristrutturazione” si legge.

Come parte del programma hanno fatto la difficile scelta di chiudere lo studio con effetto immediato. Per aiutare il nostro team stiamo cercando di ricollocare i dipendenti presso altri studi. Ringraziamo le community di giocatori per il loro affetto durante tutti questi anni“.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top