Wildlight Entertainment è il nuovo studio di sviluppo formato da alcuni dei creatori di Titanfall e Apex.
Sul loro sito ufficiale viene presentato come un nuovo studio di intrattenimento completamente finanziato, iper focalizzato sulla creazione di universi di gioco grandi, audaci e originali di qualità e dimensioni epiche. Ecco cosa sappiamo a riguardo.
Indice
Wildlight Entertainment: Cosa c’è da sapere?
Gli ex sviluppatori di Apex Legends e Titanfall hanno lasciato il lavoro e si sono uniti a un nuovo studio: Wildlight Entertainment.
Attraverso la loro presentazione sul sito di Wildlight, sono felici di affermare che:
“Abbiamo lavorato in silenzio su una nuova IP per un po’ di tempo e, anche se ci vorrà un po’ prima di poter dire di più, siamo oltremodo entusiasti di ciò che verrà.”
La pagina di presentazione al team di sviluppo, comunque, presenta un numero considerevole di dipendenti con dei curricula impressionanti. La stragrande maggioranza di loro ha lavorato su Apex Legends e / o sui due capitoli di Titanfall.
Il CEO, Dusty Welch, aveva lavorato ad Apex Legends come CEO e GM, ma può anche vantare una carriera leggendaria alle spalle che va ben oltre Apex. Ha fondato e lanciato il franchise di Call of Duty in Activision, oltre a essere il direttore editoriale di Guitar Hero.
Oltre lui troviamo anche Chad Grenier, il nuovo capo dello studio di Wildlight, dopo aver lavorato su Apex, entrambi i giochi Titanfall e gli amati giochi originali Call of Duty Modern Warfare.
Tra gli sviluppatori di rilievo è presente anche Hai Mohammad Alavi, ex direttore creativo di un’avventura per giocatore singolo ormai cancellata presso Respawn, nonché sviluppatore senior su Apex, Titanfall e la serie Call of Duty.
Ma a nominarli tutti si potrebbe andare all’infinito perché troviamo davvero sviluppatori incredibilmente capaci.
Questo potrebbe riportare alla mente la formazione di Respawn, quando Jason West e Vince Zampella lasciarono Infinity Ward insieme a molti dei loro colleghi. Certo, questo è avvenuto in circostanze più drammatiche, con la coppia accusata di spionaggio aziendale (trovate l’articolo su Polygon). Tuttavia, quella brutta storia ha portato alla nascita di Titanfall e Titanfall 2, ancora oggi molto apprezzati.
Quindi chi può dire cosa riserverà il futuro. EA ha annullato numerosi progetti con Respawn, incluso il già citato gioco per giocatore singolo Titanfall, e forse c’è speranza che un titolo raggiunga le stesse vette qualitative nel prossimo futuro.
Dovremo attendere aggiornamenti da Wildlight Entertainment per saperne di più sui loro progetti, ma sicuramente possiamo affermare che il potenziale non manca.