Blizzard ha confermato che World of Warcraft Classic Cataclysm è in arrivo.
Il ritorno della vecchia espansione arriverà nella prima metà del 2024. Anche se Cataclysm sarebbe stato il passo successivo nel classico ciclo di espansione di WoW, ci sono stati alcuni dubbi sul fatto che l’esperienza Classica avrebbe incluso o meno un’espansione così rivoluzionaria.
Indice
World of Warcraft Classic Cataclysm e le tante novità dell’evento
WoW: Classic, la riedizione delle espansioni più vecchie, andrà oltre Wrath of the Lich King nel prossimo anno.
Come nel caso dei precedenti aggiornamenti di WoW Classic, Cataclysm Classic non sarà una ricreazione 1:1 dell’espansione originale che ha debuttato nel 2010.
Coinvolgerà invece il “feedback” della community (e un sacco di cambiamenti nella qualità della vita), che verrà chiarito ulteriormente nel fine settimana della BlizzCon 2023.
Un altro dei grandi cambiamenti che Blizzard sta preparando sono le stagioni di World of Warcraft: Classic che debuttano con World of Warcraft: Classic Season of Discovery, che arriverà il 30 novembre e ci permetterà di godere di contenuti alternativi, boss reinventati, dungeon con modifiche e anche un tocco in più alle classi come la possibilità di avere un mago guaritore.
Queste stagioni verranno lanciate con un limite massimo del livello 25 e una volta raggiunto questo livello i giocatori incontreranno nuovi sistemi di fine gioco.
Per adesso non sappiamo ancora la data ufficiale di Cataclysm, ma è probabile che durante l’evento che continua nei prossimi giorni ne sapremo di più.
Sempre durante la BlizzCon sono state annunciate diverse cose: tra queste una nuova espansione per Hearthstone, l’espansione di Diablo 4, un nuovo personaggio per Overwatch 2 e ben tre espansioni per World of Warcraft.
Articoli Correlati
Warcraft Rumble disponibile da ora: trailer e dettagli alla BlizzCon 2023
Hearthstone Showdown in the Badlands è la nuova espansione annunciata alla BlizzCon 2023
World of Warcraft Worldsoul Saga – dettagli sulle prossime tre espansioni alla BlizzCon 2023