Wuchang Fallen Feathers è un action-RPG di prossima uscita, sviluppato dal team cinese Leenzee Games e distribuito da 505 Games.
Il gioco è ambientato in una Cina del XVII secolo rivisitata in chiave mitologica e mira ad offrire un’esperienza visiva e narrativa suggestiva. Ispirato a opere come Sekiro e Bloodborne, il titolo punta a proporre combattimenti intensi e profondi, immersi in un mondo affascinante e carico di atmosfera.
Se siete curiosi di saperne di più su questo nuovo soulslike, scopriamo insieme cosa offre Wuchang Fallen Feathers tra trama, meccaniche di gioco, piattaforme e data di uscita.
Nel frattempo, potete preordinare una chiave di gioco cliccando qui.
Indice
Storia e ambientazione di Wuchang Fallen Feathers
Fallen Feathers è ambientato negli ultimi, turbolenti anni della dinastia Ming e ha per protagonista Bai Wuchang, una guerriera pirata che si risveglia priva di memoria in una terra sconvolta dalla guerra e dalla peste.
Una misteriosa epidemia soprannaturale sta trasformando gli esseri umani in orrori deformi e infestati da tratti aviari. Anche Wuchang è affetta da questa mutazione, manifestando inquietanti trasformazioni sotto forma di piume.
Nel suo viaggio attraverso le rovine della regione di Shu, la protagonista ricostruisce i frammenti della propria identità, mentre le sue scelte plasmano il destino di un mondo ormai sull’orlo del collasso.
Con una narrazione ramificata e finali multipli, la storia intreccia elementi della storia cinese, del folklore orientale e del dark fantasy, esplorando tematiche profonde come la memoria, l’identità e il cambiamento.
Trailer di Wuchang Fallen Feathers
Una panoramica sul gameplay di Wuchang Fallen Feathers
Il combattimento di Wuchang Fallen Feathers assomiglia ovviamente ai numerosi soulslike usciti in questi anni, con gli sviluppatori che promettono un gameplay punitivo, ma altrettanto gratificante.
Come in molti giochi di questo genere, in Wuchang i giocatori potranno schivare, parare e bloccare i colpi mentre affrontano mostruosi nemici. Il combattimento risulta così molto fluido e aggressivo, ponendo l’enfasi sulla capacità di schivare gli attacchi dei nemici al momento giusto.
Nel corso dei mesi sono stati anche mostrati ulteriori dettagli per quanto riguarda il gameplay: ad esempio si è parlato della Skyborn Might, una barra che si riempie eseguendo schivate perfette e che alimenta una serie di tecniche speciali con le armi.
Anche il Feathering è un’abilità che scatena una potenza incredibile, ma va dosata con cura. Ogni uso infatti erode la stabilità della protagonista che la rende sì forte, ma altrettanto vulnerabile.
E, parlando di armi, il gioco consentirà di sceglierne tra una vasta selezione: per adesso sono state confermate circa 25 armi distinte in cinque categorie ovvero spade lunghe, asce, doppie lame, lance e martelli. Va da sé che ogni arma ha abilità e discipline uniche, quindi c’è l’imbarazzo della scelta.
Wuchang promette anche un mondo vasto e interconnesso, ricco di villaggi, antichi templi e campi segnati dalla guerra. Come ogni vero soulslike che si rispetti, il gioco avrà anche numerose scorciatoie, altari che fungono da falò e missioni secondarie che influenzeranno la storia.
E ultimi, ma non sicuramente meno importanti, i boss: da umani a veri e propri incubi e mostruosità, questi – principali e secondari – vi daranno sicuramente filo da torcere.
Insomma, se siete appassionati di soulslike, o amate una combinazione di combattimenti difficili, esplorazione e folklore cinese, allora questo è un gioco da non farsi scappare.
Quando esce Wuchang Fallen Feathers? Quali sono le piattaforme?
Il gioco sarà disponibile dal 24 luglio su PC, Xbox e PlayStation.
Wuchang Fallen Feathers esce su Game Pass?
Il gioco sarà disponibile anche all’interno del servizio in abbonamento Xbox, ma potete giocarlo dal day one se siete abbonati al servizio Ultimate o PC.
Se volete saperne di più sui vari livelli, come abbonarsi o disdire il servizio, potete cliccare qui. Se invece volete acquistare o rinnovare l’abbonamento, di seguito potete trovare l’offerta più conveniente per voi:
Quanto costa Wuchang Fallen Feathers ed edizioni
Edizione Standard – PC, Xbox e PlayStation
- 49,99 euro – potete preordinarlo su Instant Gaming con uno sconto del 31%
Contiene:
- Gioco completo
- Abiti potenziati Spettro della notte
- Abiti potenziati Spettro bianco
- Mazza da guerra vermiglia
- 1 oggetto di potenziamento abilità
Edizione Deluxe – PC, Xbox e PlayStation
- 59,99 euro – potete preordinarlo su Instant Gaming con uno sconto del 32%
Contiene:
- Gioco completo
- 2 set di abiti potenziati
- 4 abiti
- 5 armi
- 2 oggetti potenziamento abilità
Wuchang Fallen Feathers requisiti PC
In aggiornamento…
Una selezione di soulslike in offerta
Mentre aspettate l’uscita di Wuchang Fallen Feathers, qui di seguito potete dare uno sguardo ai giochi simili a Dark Souls che sono usciti nel tempo:
- Dark Souls Remastered
- Dark Souls II Scholar of the First Sin
- Dark Souls 3 Deluxe Edition
- Lies of P
- Lies of P Overture
- Sekiro: Shadows Die Twice
- Black Myth Wukong Digital Deluxe Edition
- Lords of the Fallen
- NiOh
- NiOh 2
- Remnant 2
- Enotria the Last Song
Acquistando tramite i nostri link potremmo guadagnare una commissione, che ci permette di portare avanti le iniziative di Videogiochitalia sul web e agli eventi, il prezzo (senza IVA) rimane invariato.
Articoli Correlati
Game of Thrones Kingsroad è il gioco action RPG in arrivo nel 2025
La Stagione 4 di Suicide Squad Kill the Justice League sarà anche l’ultima
Lo stealth sarà migliorato in Assassin’s Creed Shadows