Non aspettatevi che nuovi giochi di Xbox Game Studios, come Fable, Avowed o Clockwork Revolution, vengano pubblicati anche su Xbox One.
Secondo quanto riferito, Microsoft si concentrerà su Xbox Series X/S ora, ma i titoli lanciati sulla console last-gen verranno comunque supportati.
Indice
Xbox Game Studios, i team pensano alla next-gen
Attraverso un’intervista riportata da Axios, il capo degli Xbox Game Studios, Matt Booty, ha notato che questo passaggio sarebbe dovuto avvenire prima o poi.
“Siamo passati alla Gen 9“, ha detto Booty, riferendosi a Xbox Series X|S.
Booty ha aggiunto che ci sono ancora team interni che supportano giochi su Xbox One, come Minecraft.
Inoltre, Halo Infinite sta iniziando a ricevere aggiornamenti stagionali più consistenti che continuano ad arrivare sulla console last-gen.
Ma chi possiede ancora una vecchia console non deve disperare: come ha ricordato Booty, tutti i titoli first-party (e non) futuri saranno riproducibili attraverso cloud.
La società ha tenuto recentemente il suo showcase e parte di esso era incentrato anche su Starfield. Sono stati condivisi numeri dettagli sul gioco e Bethesda ha annunciato le varie edizioni, oltre che gli accessori a tema.
Sul lato acquisizioni, Microsoft sta ancora cercando di finalizzare l’operazione con Activision Blizzard, ma recentemente l’FTC ha pubblicato un’ingiunzione che rallenterebbe ulteriormente il processo di chiusura della trattativa.