Xbox Game Studios niente più giochi per Xbox One: il futuro è next-gen

Xbox Game Studios Xbox One
Informazioni sul gioco

Non aspettatevi che nuovi giochi di Xbox Game Studios, come Fable, Avowed o Clockwork Revolution, vengano pubblicati anche su Xbox One.

Secondo quanto riferito, Microsoft si concentrerà su Xbox Series X/S ora, ma i titoli lanciati sulla console last-gen verranno comunque supportati.

Xbox Game Studios, i team pensano alla next-gen

Attraverso un’intervista riportata da Axios, il capo degli Xbox Game Studios, Matt Booty, ha notato che questo passaggio sarebbe dovuto avvenire prima o poi.

Siamo passati alla Gen 9“, ha detto Booty, riferendosi a Xbox Series X|S.

Booty ha aggiunto che ci sono ancora team interni che supportano giochi su Xbox One, come Minecraft.

Inoltre, Halo Infinite sta iniziando a ricevere aggiornamenti stagionali più consistenti che continuano ad arrivare sulla console last-gen.

Ma chi possiede ancora una vecchia console non deve disperare: come ha ricordato Booty, tutti i titoli first-party (e non) futuri saranno riproducibili attraverso cloud.

La società ha tenuto recentemente il suo showcase e parte di esso era incentrato anche su Starfield. Sono stati condivisi numeri dettagli sul gioco e Bethesda ha annunciato le varie edizioni, oltre che gli accessori a tema.

Sul lato acquisizioni, Microsoft sta ancora cercando di finalizzare l’operazione con Activision Blizzard, ma recentemente l’FTC ha pubblicato un’ingiunzione che rallenterebbe ulteriormente il processo di chiusura della trattativa.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top