Articoli
Now Reading
Xbox Series X: prezzo e data di uscita!
0

Xbox Series X: prezzo e data di uscita!

Dopo leak, rumor e dettagli trapelati online prima del previsto, Microsoft ha finalmente mostrato i muscoli, presentando ufficialmente al mondo gli ultimi dettagli relativi alla sua prossima console di punta, Xbox Series X, concentrandosi su due elementi fondamentali: il prezzo e la data di uscita.

Come mostrato chiaramente dall’account Twitter ufficiale di Xbox, la console next gen avrà un costo di 499 dollari negli Stati Uniti, mentre da noi sarà disponibile al prezzo di 499 €. Per quel che riguarda il pre-order, sarà possibile effettuarlo dal 22 settembre prossimo. Al di là del preordine, la console sarà disponibile per tutti a partire dal 10 novembre, data di uscita ufficiale.
Di fianco alla mastodontica Xbox Series X possiamo ammirare la ben più piccola ma non per questo meno apprezzabile Xbox Series S, di cui vi abbiamo parlato recentemente.

Xbox Series X, ve lo ricordiamo, è intenzionata a entrare sul mercato del console gaming con i piedi di piombo. Lo farà con i suoi ormai celeberrimi 12 TFlops della sua GPU custom RDNA e con delle performance che puntano a stabilirsi fino a 120 fps e con il supporto visivo ai 4K (oltre a una predisposizione agli 8K). Con il variable refresh rate la console sarà in grado di adattarsi ai vari monitor e schermi televisivi, così da stare al passo per garantire immagini sempre della migliore qualità possibile e che si mantengano fluide.
Monterà al suo interno un SSD da 1 TB, che sarà comunque espandibile fino a un ulteriore TB. Sarà presente il supporto al ray tracing, oltre al variable rate shading. La CPU sarà una Zen 2 custom.

La data di uscita e il costo di Xbox Series X non sono state le uniche cose che abbiamo scoperto oggi sul futuro del gaming secondo Microsoft, come vediamo dal trailer qua sopra. Infatti, a partire da fine 2020, il catalogo del servizio di gaming di Microsoft, Xbox Game Pass, si arricchirà dei giochi facenti parte di EA Play.
Questa opportunità sarà aperta a tutti gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate, e rappresenta una svolta non da poco e un colpo di mano di Microsoft: infatti agli oltre 100 giochi già presenti nel servizio vanno ad aggiungersi gli oltre 60 del catalogo EA Play, che saranno dunque giocabili su tutte le piattaforme in grado di supportare il Xbox Game Pass.

What's your reaction?
Love It
67%
Interested
0%
Meh...
0%
What?
33%
Hate It
0%
Sad
0%

Leave a Response