È ufficiale, XDefiant chiude definitivamente: previsti dei rimborsi nelle prossime settimane

XDefiant chiude definitivamente
Informazioni sul gioco

XDefiant chiude definitivamente, dopo i suoi trascorsi piuttosto altalenanti. Vengono quindi confermate le precedenti voci e stavolta, a darne l’annuncio, è proprio il team con una serie di dichiarazioni.

Già lo scorso luglio molti utenti lamentavano problemi di performance e framerate, in particolare su PS5. Tuttavia, sono stati molti aspetti a tediare la community, alcuni legati al gameplay stesso. Il team aveva infatti annunciato dei cambiamenti alla progressione dopo alcune lamentele dei giocatori, ma ciò evidentemente non è bastato.

Si tratta di una notizia decisamente triste, considerando anche il suo successo iniziale (8 milioni di utenti unici in una settimana). Facciamo il punto della situazione leggendo le dichiarazioni di Mark Rubin, executive producer del gioco.

XDefiant chiude definitivamente: le dichiarazioni di Mark Rubin

Mark Rubin è l’executive producer del gioco e ha voluto annunciarne la chiusura ufficiale. Il suo è un annuncio pregno di tutte quelle emozioni che colpiscono un team dopo un percorso così complesso e impegnativo.

Una sfida ardua, con le sue problematiche ma anche con le sue soddisfazioni, speranze e determinazioni. “È stata fin dall’inizio una sfida incredibile“, ha detto Rubin.

Il genere dei free-to-play, in particolare, implica un percorso lungo: molti giochi F2P impiegano parecchio tempo per affermarsi e diventare redditizi. Si tratta di un viaggio che Ubisoft e i team che hanno lavorato al gioco erano pronti a compiere fino a poco tempo fa. Purtroppo, però, questo tragitto è diventato troppo impegnativo per poter continuare a percorrerlo in maniera sensata“.

So che sarò sempre orgoglioso e grato di aver lavorato con una squadra così grande! Una squadra che ha davvero fatto il passo più lungo della gamba. E ciò che hanno ottenuto è davvero notevole“.

xdefiant chiude server data di uscita e rimborsi

Chiusura dei server e rimborsi

I server saranno attivi fino al 3 giugno 2025, quindi sarà ancora possibile giocare. Tuttavia, da oggi non sono più disponibili download e registrazioni.

Chi ha invece comprato l’Ultimate Founder’s Pack, o ha fatto acquisti negli ultimi trenta giorni, verrà completamente rimborsato entro otto settimane.

In futuro verranno anche pubblicati i contenuti della Stagione 3, ma per ora non è stata svelata una data precisa.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top