Le guide cartacee per i videogiochi potranno sembrare più un retaggio del passato nell’era dei playtrough su YouTube e delle guide online, ma hanno ancora un grande appeal, soprattutto per i collezionisti.
Alla fine, le guide di gioco sono diventate un punto fermo del settore, soprattutto per i titoli con un gameplay profondo, molti segreti o numerosi collezionabili. The Legend of Zelda Tears Of The Kingdom non farà eccezione da questo punto di vista, e così come il suo predecessore Breath of the Wild, avrà una guida ufficiale, disponibile anche in edizione da collezione.
La guida indispensabile per completare il gioco al 100% è decisamente enorme, addirittura da 500 pagine. La guida è già preordinabile. L’unico problema? Uscirà oltre un mese dopo il lancio del gioco. Questo è un problema, perché per quella data potreste aver già finito l’avventura, o almeno una prima run.
Indice
Zelda Tears of the Kingdom – guida ufficiale: edizioni, prezzi, uscita e dove prenotare
Questo dovrebbe dimostrare quanto sia vasto il contenuto di questo gioco, tanto da richiedere una guida così grande per spiegare tutto. Ecco la descrizione ufficiale del libro, fornita dal creatore della guida, la rinomata casa editrice di guide Piggyback:
“Lavorando a stretto contatto con Nintendo, abbiamo creato la guida autorevole e completa che questo gioco merita. Abbiamo esplorato tutte le caratteristiche e le sfaccettature di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom con un’unica missione: aiutarvi a scoprire e godere di ogni momento di questo gioco”.
Nel nostro paese sarà Bandai Namco Entertainment Italia a curarne la distribuzione.
Una delle cose che assicurano ai giocatori che ottengono la guida è che li aiuterà ad affrontare ogni aspetto di Hyrule. Quindi, se vi atterrete a questa guida, riuscirete a completare completamente il gioco. Inoltre, bisogna ammettere che la copertina è piuttosto bella.
In questo caso, non avrete solo il livello del suolo di Hyrule da esplorare, ma anche le isole del cielo e persino il sottosuolo di Hyrule! Ecco perché la guida è così ampia, perché il gioco ha alzato la posta in gioco e ha fatto in modo che l’esplorazione non sia più semplice come camminare o cavalcare un cavallo.
La guida è disponibile in due edizioni: standard con copertina flessibile e Collector’s Edition con copertina rigida, con una differenza di una decina di euro. Si può prenotare su Amazon, GameStop e altri rivenditori ed è in uscita il 16 giugno 2023. Ecco i link:
Ricordiamo che il gioco uscirà invece il 12 maggio 2023, sia in edizione standard che in edizione da collezione.
La guida ufficiale completa di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è un volume imperdibile che copre tutti gli elementi del gioco: dettagli su ogni sfida ed enigma, soluzioni, l’atlante di Hyrule; il modo migliore per terminare l’intera avventura e godersi al meglio questo attesissimo capolavoro.
Per maggiori informazioni: https://www.piggyback.com/it/guide/the-legend-of-zelda-tears-of-the-kingdom/ o https://it.bandainamcoent.eu/
Articoli Correlati
The Game Awards 2023: Tutti i vincitori
Arriva il treno di The Legend of Zelda: il Rock custom viaggia in Italia grazie alla collaborazione tra Nintendo e Trenitalia
Nessun DLC in programma per Zelda Tears of the Kingdom