40 milioni di giocatori per Sea of Thieves, e il gioco non è ancora uscito su PlayStation 5. Lo sviluppatore Rare ha annunciato che il gioco ha totalizzato 40 milioni di giocatori sin dalla data di release risalente al 2018.
In tutto questo, c’è un grande interesse da parte del pubblico riguardo a un gioco che ormai ha più di sei anni, visto che si appresta a uscire su PS5. Altra curiosità: per qualche settimana, Sea of Thieves è stato il gioco più prenotato su PlayStation.
Indice
40 milioni di giocatori per Sea of Thieves, e il gioco non è ancora uscito su PlayStation 5, Skull and Bones totalmente offuscato
E Skull and Bones di Ubisoft? Era molto atteso anche lui ma sembra che un lancio deludente e aspettative disattese lo abbiano fatto dimenticare in fretta al grande pubblico.
La notizia del dato arriva da un post sul blog ufficiale, nel quale il produttore esecutivo Joe Neate ha dichiarato che il traguardo dei 40 milioni di giocatori di Sea of Thieves proviene da utenti di Xbox, Windows 10 e Steam.
Bisogna però specificare che si tratta di utenti unici cumulativi nel tempo, e non di utenti contemporanei. Numeri simili sono stati raggiunti per quanto riguarda gli utenti contemporanei, da giochi come Palworld, circa la metà con 19 milioni di giocatori a febbraio, anche se la cifra ormai è scemata parecchio.
Dal lancio su Xbox One e PC sei anni fa, Rare ha rilasciato oltre 100 aggiornamenti gratuiti che noi di Videogiochitalia.it abbiamo coperto in maniera capillare. La Stagione 12 verrà lanciata a breve e introdurrà diverse novità tra cui i coltelli da lancio e il Bone Caller.
Il gioco uscirà su PS5 il 30 aprile in edizione standard, mentre l’edizione premium permetterà di iniziare a giocare cinque giorni in anticipo, il 25 aprile.
La buona notizia è che è supportato il crossplay, quindi i giocatori Xbox potranno mantenere i progressi e gli oggetti si trasferiscono dalla versione Xbox a quella PS5.