FBC Firebreak è il primo multiplayer di Remedy ambientato nel mondo di Control: i primi dettagli

annunciato fbc firebreak
Informazioni sul gioco

Da qualche anno lo sviluppatore di Alan Wake, sta lavorando ad uno sparatutto multiplayer ambientato nel mondo di Control. A sua volta il gioco fa parte del Remedy Connected Universe: durante l’Xbox Partner Showcase 2024 di ieri è stato pubblicato un video di FBC Firebreak.

Oltre a questo, sul sito di Xbox sono stati pubblicati altri dettagli su questo gioco.

Annunciato FBC Firebreak: arriverà su Xbox Game Pass e PS Plus

Precedentemente conosciuto con il nome in codice Project Condor, questo nuovo gioco è uno sparatutto in prima persona co-op fino a tre giocatori. Si tratta del primo gioco multiplayer che Remedy abbia mai realizzato.

Per chi non è avvezzo ai giochi Remedy, FBC sta per Federal Bureau of Control, un’agenzia governativa fittizia che indaga sui fenomeni paranaturali. La sede centrale, Oldest House, è l’ambientazione appunto di Control.

Ambientato dopo gli eventi di Control, il gioco mette nei panni dei primi soccorritori dell’FBC mentre le forze ultraterrene assediano la Oldest House. Firebreak non è un sequel di Control o un DLC, ma piuttosto uno spin-off del gioco.

Secondo il team sarà molto facile imparare a giocare, ci sarà un sistema di progressione e altro da sbloccare.

Infine il suo prezzo a detta di Remedy sarà “medio” e arriverà sia su Xbox Game Pass che su PS Plus. Per adesso non c’è una data di uscita, ma il gioco dovrebbe arrivare nel corso del 2025.

Durante l’evento di ieri è stata annunciata la data di uscita del DLC The Lake House che arriverà il 22 ottobre. Se vi siete persi l’Xbox Partner Showcase a questo link potete trovare la lista di tutti i giochi annunciati.

 

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top