Il team di Ubisoft Montpellier che ha lavorato a Prince of Persia the Lost Crown è stato sciolto, dopo che il gioco in stile Metroidvania della serie iconica non ha soddisfatto le aspettative interne dell’azienda.
Inizialmente pubblicato come un report, tramite un articolo su Eurogamer, Ubisoft ha confermato quanto riportato.
Indice
Il team di Prince of Persia the Lost Crown dirottato verso altri progetti
Inizialmente un report dello YouTuber francese Gautoz, ha condiviso le parole di più sviluppatori di Ubisoft Montpellier, i quali affermavano che il gioco non aveva soddisfatto le aspettative di vendita interna. A questo punto la società avrebbe dirottato gli sviluppatori verso altri giochi.
Ubisoft con una dichiarazione fatta ad Eurogamer, ha ampiamente confermato le indiscrezioni, chiarendo però che il team è ora impegnato su diversi altri titoli della società.
Nel report si diceva anche che il team del gioco aveva spinto la società a concentrarsi su un sequel di The Lost Crown, ma i piani alti hanno cassato questa idea.
Ubisoft Montpellier ha realizzato anche altri giochi come ad esempio ZombiU e Valiant Hearts The Great War, oltre a giochi platform come ad esempio Rayman Origins e Rayman Legends.
Lo studio tra l’altro è anche al lavoro sul sequel di Beyond Good & Evil, altro gioco di cui purtroppo non si sa più nulla.
Prince of Persia The Lost Crown lungo il 2024 ha ricevuto diversi DLC e contenuti gratuiti. Se non l’avete letta, a questo link potete dare uno sguardo alla nostra recensione.