Pronti a infrangere scudi e a brandire una spada enorme per proteggere i vostri compagni? La guida al Guerriero di Dragon Age The Veilguard vi introdurrà a questa classe iconica.
Il Guerriero è una delle tre classi principali del nuovo Dragon Age, di Bioware ed Electronic Arts, insieme al Ladro e al Mago. Oggi, però, ci concentreremo esclusivamente su questa classe, perfetta per i giocatori che amano affrontare gli avversari direttamente e non temono di incassare i colpi dei nemici.
Prima di iniziare, se non avete ancora avuto modo di esplorare il gioco, vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro articolo di riepilogo sul sito e presto alla nostra recensione. Ricordate inoltre che potete acquistare una chiave di gioco in sconto su Instant Gaming.
Indice
Guida al guerriero di Dragon Age The Veilguard
Iniziamo parlando del ruolo dei Guerrieri, che rappresentano l’avanguardia del gruppo. Sono i combattenti in prima linea, pronti a sacrificarsi per proteggere i compagni, attirando su di sé l’attenzione dei nemici.
Tuttavia, questo non significa che debbano rinunciare all’attacco: un buon guerriero è abile tanto nell’incassare i colpi avversari quanto nel infliggere danni significativi.
Meccanica dell’Ira
I Guerrieri, come i barbari in Baldur’s Gate 3, possono attingere alla loro Ira per potenziare le proprie capacità.
L’Ira è la risorsa di classe dei guerrieri, utilizzata per attivare abilità speciali. Questa barra si riempie man mano che infliggono e subiscono danni, rendendo fondamentale restare nel bel mezzo della mischia per accumularne il più possibile.
Punti di forza del Guerriero in The Veilguard
In Dragon Age: The Veilguard, i guerrieri si distinguono per la loro elevata vita e parametri fisici superiori rispetto alle altre classi. Hanno anche la capacità di stordire i nemici con facilità. Quando infliggete danni, sopra la barra della salute dei nemici appare una barra violacea: una volta riempita, basta un colpo per farli vacillare. Sebbene tutte le classi possano stordire, i guerrieri lo fanno con maggiore efficacia.
Inoltre, i Guerrieri hanno accesso a un vasto arsenale di armi e armature, che possono cambiare rapidamente durante il combattimento semplicemente premendo il tasto giù sul D-Pad.
Armi e Armature del Guerriero in The Veilguard
I Guerrieri offrono una grande versatilità. Se preferite un approccio difensivo, potete combinare uno scudo con una spada o una mazza, diventando così dei perfetti tank. In alternativa, potete optare per una potente arma a due mani per massimizzare il vostro potere d’attacco.
Consigliamo di preparare set di equipaggiamento sia difensivi che offensivi e cambiarli nel corso dello scontro, poiché le armi a due mani offrono un ampio raggio d’azione, e non è possibile mantenere la guardia alzata con lo scudo per sempre. Fortunatamente, i Guerrieri possono indossare armature pesanti, trasformandosi in una vera e propria fortezza d’acciaio e garantendo protezione in ogni situazione.
Archetipi del Guerriero in Dragon Age: The Veilguard
In The Veilguard, gli archetipi rappresentano le sotto-classi del Guerriero, suddivisi in tre categorie: Campione, Mietitore e Distruttore. Queste specializzazioni possono essere sbloccate al livello 20 e offrono un nuovo albero delle abilità dedicato.
Esploriamo ciascun archetipo.
Campione
I Campioni adottano uno stile di combattimento difensivo, radunando gli alleati dietro di sé e utilizzando gli scudi sia per proteggere che per attaccare. Le loro abilità infliggono principalmente danni da fuoco e possono applicare lo stato di combustione.
Grazie all’uso di un’arma in combinazione con uno scudo, i Campioni eccellono nel tankare, proteggendo sé stessi e i compagni di squadra.
Mietitore
Il Mietitore si specializza nell’assorbire la vita dai nemici attraverso danni necrotici, utilizzando la magia oscura; che utilizza anche per potenziarsi. Il suo stile di gioco offre un’eccellente sostenibilità: le abilità che sottraggono forza vitale non solo infliggono danni significativi, ma consentono, appunto, anche di curarsi.
Questo permette al Mietitore di rimanere attivo sul campo più a lungo e senza bisogno di un supporto che fornisca energia, accumulando Furia senza perdere troppa vita.
Distruttore
L’archetipo del Distruttore si focalizza sull’uso di armi a due mani, lanciandosi nella mischia per massacrare i nemici e stordirli con facilità. Perfetto per i giocatori che amano uno stile di gioco aggressivo, il Distruttore carica a testa bassa, abbattendo i nemici prima che possano rendersi conto di cosa li ha travolti.
Se acquistate dai nostri link potremmo guadagnare una commissione.