Mentre i fan aspettano con impazienza la presentazione della prossima console Nintendo, dopo la sveglia ora la società ha annunciato qualcosa di diverso e particolare.
Questa volta si tratta di un’app per dispositivi mobile chiamata Nintendo Music che consentirà agli utenti di ascoltare brani di gioco classici tratti dai giochi Nintendo, tra cui Splatoon, Animal Crossing e The Legend Of Zelda.
Questa app sarà disponibile solo per gli abbonati a Nintendo Switch Online ed è già pronta per essere scaricata su iOS e Android.
Indice
Nintendo Music: tutti i dettagli
L’app, secondo la pagina ufficiale, presenta playlist curate a tema su giochi, momenti, stati d’animo o personaggi, ma gli utenti possono crearne anche di loro.
Viene supportato lo streaming ed il download di tracce per l’ascolto offline. C’è anche una funzione “spoiler” che consente agli utenti di filtrare le tracce che in qualche modo potrebbero rovinare un gioco non ancora provato o finito.
C’è anche la possibilità di mettere in loop canzoni o estendere tracce selezionate a 15, 30 o 60 minuti per un ascolto ininterrotto.
Qui di seguito potete dare uno sguardo al video.
Per adesso quindi questa app è disponibile solo per chi ha un account a Nintendo Switch Online: si spera che in futuro possa essere resa accessibile per tutti.
Se ancora non lo sapete, il servizio in abbonamento permette di giocare a tantissimi giochi retro. Ci sono giochi NES, SNES e Game Boy. Con il Pacchetto Aggiuntivo si ha accesso ad altri giochi Game Boy Advance, Mega Drive e Nintendo 64.