Tutti i giochi dello State of Play di settembre 2025

Tutti i giochi dello state of play di settembre 2025 sony

Un nuovo State of Play è alle porte, nella cornice del più ampio Tokyo Games Show 2025. Sebbene non si tratti di un evento in scaletta ufficiale, Sony ha deciso di condividere nuovi aggiornamenti sui prossimi giochi in arrivo il 24 settembre 2025 alle ore 23:00.

Dopo un pomeriggio passato con Capcom, vediamo insieme tutti i giochi dello State of Play di settembre 2025 e tutti gli annunci di rilievo. Potete preordinare tutti i giochi di seguito grazie ad una Gift Card in sconto su Instant Gaming. L’articolo è in aggiornamento.

Dove seguire lo State of Play di settembre 2025 o rivederlo

Di seguito potete seguire o recuperare la conferenza sul canale YouTube ufficiale di PlayStation, visionare il video qui sotto o scorrere un po’ per trovare il riepilogo dei giochi mostrati nei 35 minuti di diretta.

Saros: il nuovo gioco di Housemarque ha una data di uscita

Si inizia con Saros, il nuovo gioco di Housemarque, la casa di sviluppo che ha dato alla luce Returnal, che festeggia i 30 anni di attività.

Durante la diretta abbiamo visto in anteprima il primo trailer ed alcuni minuti di gameplay della prossima avventura fantascientifica in uscita su PlayStation 5, per il momento in modo esclusivo.

Sembrano molti i punti di contatto con il precedente lavoro, dalla componente shooting in terza persona, all’ambientazione sci-fi, fino ai boss. Vengono anche mostrate nuove meccaniche che sembrano rendere ancora più vivace l’azione.

Il gioco esce il 20 marzo 2026.

Zero Parades for Dead Spies

Il nuovo gioco di ruolo di ZA/UM, fino ad ora previsto solo per PC, esce anche per PS5. Gli autori di Disco Elysium hanno in serbo un nuovo titolo narrativo a tema spie ambientato nella città fittizia di Portofiro, dove banche e nazioni oppressive fanno i loro giochi di potere.

Microsoft Flight Simulator 2024 su PS5

Il simulatore di volo di Microsoft è in arrivo su PlayStation 5 il prossimo 8 dicembre 2025. Apprendiamo anche che la versione per PS VR2 è attualmente in sviluppo.

Battlefield 6

Con un primo trailer del singleplayer, Sony ci ricorda che il prossimo capitolo principale di Battlefield è in arrivo il 10 ottobre per PlayStation 5.

Nei prossimi giorni verrà svelato molto di più sulla campagna singolo giocatore del videogioco di Electronic Arts.

Deus Ex Remastered

Nato da una collaborazione tra Eidos Montreal e Aspyr, questa nuova versione di Deus Ex mira a svecchiare il comparto tecnico e grafico di un capolavoro dei suoi tempi. Grafica migliorata, comandi modernizzati e feedback aptico caratterizzeranno Deus Ex Remastered su PlayStation 5.

Il gioco è in arrivo il prossimo 5 febbraio 2026.

Halloween the Game

Il classico di John Carpenter riprende vita con un nuovo videogioco, in cui possiamo vestire i panni del killer Michael Myers o dei civili che devono difendersi dalla sua furia assassina.

Halloween the Game è previsto per l’8 settembre 2026.

Last Epoch Orobyss

Eleventh Hour Games ricorda che Last Epoch sia ancora attualmente in sviluppo, assieme alla prima grande espansione Orobyss.

The Seven Deadly Sins: Origin

Il gioco di ruolo gratuito di Netmarble si mostra assieme alla sua data di uscita, fissata al 28 gennaio 2026.

Il DLC di Mega Man di Sonic Racing Crossworlds

Il gioco di corsa di Sonic è ormai in arrivo ed ecco che arrivano anche le prime novità sul contenuto aggiuntivo di Mega Man, in arrivo l’anno prossimo.

Quando esce Nioh 3? Lo svela Koei Tecmo

Koei Tecmo e il Team Ninja hanno scelto la cornice dello State of Play di settembre per confermare la data di uscita di Nioh 3: il 6 febbraio 2026, su PS5 e PC.

Il trailer storico del gioco ci catapulta in un’Era Sengoku alternativa, dove il Giappone è stato invaso dagli yokai. Samurai e Ninja sono i due stili di combattimento che appaiono nel filmato e che promettono tanta azione all’ultimo sangue.

In arrivo una nuova remastered di Dynasty Warriors

Non è tutto per la software house giapponese, è in arrivo Dynasty Warriors 3 Complete Edition Remastered, il titolo PS2 del 2001 che ora rinasce con Unreal Engine 5. Questa versione promette fedeltà all’originale, ma con una veste grafica totalmente rinnovata, che attraversa 3 generazioni di console.

Questa edizione sarà provvista anche dell’espansione Xtreme Legends, che aggiunge notevoli contenuti al titolo. DW3 rimasterizzato uscirà il 19 marzo 2026.

Codevein 2

Anche Codevein 2 fa capolino durante questa diretta notturna, con il trailer che mostra il cacciatore che deve salvare il mondo a suon di fendenti e poteri che possono distorcere anche lo spazio tempo.

Il soulslike di Bandai Namco non si farà attendere troppo, è in arrivo il 30 gennaio 2026 su PS5, PC e Xbox Series X|S.

Final Fantasy Tactics: The Ivalice Chronicles

Ormai in dirittura di arrivo, il game director invita tutti a provare la riedizione del classico che ha definito il gioco di ruolo tattico sul finire degli anni ’90, con un nuovo doppiaggio e tantissime migliorie tecniche.

Let it Die Inferno

Let it Die 3, o meglio, Inferno è il prossimo survival roguelite di Grasshopper Manufacture. A differenza dei predecessori, non sarà un free to play e andrà acquistato.

Il gioco arriva il 3 dicembre 2025.

Chronoscript The Endless End

Previsto per l’anno prossimo, questo platform action in 2D in stile dark fantasy vede il guerriero protagonista prigioniero di un loop temporale, dove non esiste una fine alla storia.

Rimarremo in attesa di ulteriori novità su questo videogioco ispirato molto allo stile cartaceo.

Crimson Desert

L’open world fantasy di Pearl Abyss torna a mostrarsi con un nuovo filmato, che ne svela anche la data di uscita, precisamente il 19 marzo 2026.

Il mercenario Kiff dovrà avventurarsi nelle terre di Pywell, tra tanta azione e molteplici battaglie, al fine di evitare una gigantesca guerra. Sono molte le meccaniche GDR e la componente free roaming si fa largo in questo videogioco, ma altrettanto importanti sono le relazioni con i personaggi secondari, che possono aiutare Kiff nella sua causa.

Pulse Elevate Wireless Speaker

Una parentesi hardware dell’evento svela i nuovi altoparlanti wireless per PlayStation 5, compatibili anche per PC e Mac.

Si tratta dei primi speaker a cura di SIE, che puntano ad offrire un audio realistico con latenze molto basse ed una connettività senza fili senza perdita di qualità. Saranno disponibili nel 2026, per maggiori dettagli ecco il post sul Blog ufficiale.

Nuovi giochi PS Plus di ottobre

Lo State of Play di settembre 2025 ha spazio anche per un annuncio relativo al PlayStation Plus, il servizio in abbonamento della grande S.

Sono stati svelati i giochi mensili di ottobre, che saranno disponibili dal 7/10:

  • Alan Wake 2 – PS5
  • Goat Simulator 3 – PS4 e PS5
  • Cocoon – PS4 e PS5

C’è poi un aggiornamento sul catalogo di Extra in onore del The Last of Us Day del 26 settembre: TLOU Parte 2 arriva su PS4 e PS5, ma i giocatori della console più recente potranno beneficiare anche della versione Remastered.

Arrivano infine alcune anticipazioni sul livello Premium, ecco i prossimi giochi in arrivo sul catalogo entro la fine dell’anno:

  • Tekken 3
  • Soul Calibur 3
  • Tomb Raider Anniversary

Nuovo aggiornamento per Gran Turismo 7

Kazunori Yamauchi ha avuto una parte alla diretta PlayStation, condividendo l’enorme traguardo delle 100 milioni di copie vendute nel complesso dalla serie Gran Turismo, oltre a presentare l’ultimo aggiornamento del settimo capitolo.

L’aggiornamento Spec 3 di Gran Turismo 7 si prospetta come il più corposo mai fatto, con i tracciati inediti di Yas Marina Circuit e Circuit Gilles-Villeneuve, 8 nuove automobili, nuove sfide settimanali, accessori ed ottimizzazioni di diverso tipo. L’update verrà rilasciato a dicembre.

Dualsense di God of War: quanto costa e dove preordinarlo? 

Una piacevolissima sorpresa dell’evento è il nuovo DualSense di God of War, lanciato dalla software house giapponese per celebrare il ventennale della saga di GOW. Si tratta di una edizione limitata del classico controller PS5, con una grafica ispirata al tatuaggio di Kratos.

Il costo? 84,99€, con la possibilità di preordinarlo da venerdì 3 ottobre alle 0re 10:00 sul sito di vendita ufficiale.

Marvel’s Wolverine

Marvel’s Wolverine è tornato a mostrarsi dopo una lunghissima attesa e verso il finale dello State of Play di settembre 2025 ci viene assicurata la finestra di lancio per l’autunno 2026.

Non solo, arrivano aggiornamenti sullo sviluppo del videogioco di Insomniac, gli stessi autori dei Marvel’s Spider-Man: parola d’ordine fedeltà a Wolverine. Atmosfera, movimenti e tanto sangue durante le uccisioni del supereroe, ma senza privarsi di una storia originale.

Gift Card PlayStation Store in sconto

Se acquistate regolarmente sul PlayStation Store, tenete in considerazione l’acquisto di una Gift Card PlayStation in offerta su Instant Gaming, ce ne sono di diversi tagli in base alle vostre esigenze.

 

Acquistando tramite i nostri link potremmo guadagnare una commissione, che ci permette di portare avanti le iniziative di Videogiochitalia sul web e agli eventi, il prezzo (senza IVA) rimane invariato.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top