I videogiochi in arrivo su Xbox Game Pass e le novità del servizio!

Xbox Game Pass
Informazioni sul gioco

Xbox Game Pass, il servizio in abbonamento di Microsoft che ci consente di accedere senza costi aggiuntivi a centinaia di videogame su PC, console e in cloud, non smette mai di aggiornarsi.
Per questo, anche oggi torniamo con l’elenco di tutti i 13 videogiochi che saranno disponibili a brevissimo. Fra questi, 8 titoli saranno disponibili al day one.

I nuovi videogiochi di Xbox Game Pass

Xbox Game Pass

Flynn: Son of Crimson, 15 settembre

Flynn: Son of Crimson è il primo dei giochi presenti sul Game Pass già dal giorno della release, e sarà giocabile dagli utenti su console, PC e tramite cloud.
Si tratta di un titolo platform in 2D votato all’azione e incentrato su esplorazione e combattimenti. Nel viaggio interpretiamo Flynn, accompagnato dal soprannaturale Dex, nella strada per salvare Rosantica dal malvagio Zealock.

I Am Fish, 16 settembre

Atro day one riguarda I Am Fish, particolare titolo d’avventura in cui è stata fatta molta attenzione alla fisica in game. I protagonisti sono 4 pesci, separati per essere venduti. Utilizzando le loro molte capacità, lo scopo sarà quello di fuggire e riunirsi nel mare aperto.
Il gioco arriverà su console, cloud e computer.

SkateBird, 16 settembre

Altro videogame in uscita il 16 settembre, anche questo al day one e disponibile su PC, console e in cloud, è l’interessante gioco SkateBird. Come dice il nome, il centro del gioco sarà un solitario uccello che fa skate. Rimasto solo dopo che il proprietario è stato assorbito dal proprio lavoro, l’uccellino decide di sistemare le cose grazie al suo skateboard.

Superliminal, 16 settembre

Il terzo gioco ad arrivare su Xbox Game Pass il 16 settembre è Superliminal. In questo caso si tratta di un puzzle game in prima persona, in cui dobbiamo affrontare enigmi e misteri legati a follia, illusioni ottiche e sogni. Al gioco potranno accedere i possessori di Game Pass di console e PC, oltre che coloro che vorranno provarlo in cloud.

Aragami 2, 17 settembre

Il 17 su console, computer e cloud Microsoft metterà a disposizione dei suoi giocatori Aragami 2. Giocabile in solitaria o in co-op, Aragami 2 è un gioco action-adventure stealth con molti combattimenti e abilità, il cui nucleo centrale è la narrazione dell’ascesa del clan Aragami.

Lost Words: Beyond the Page, 23 settembre

Qualche giorno dopo sarà la volta di Lost Words: Beyond the Page, avventura incentrata sulla narrazione. Questo focus sulla narrazione la ritroviamo nel particolare stile scelto per mostrarci gli eventi, ovvero attraverso le pagine del diario di Izzy, una giovane ragazza. Per far avanzare la storia fantasy del titolo, dovremo girare le pagine e scoprire il fato del mondo di Estoria.
Questo sarà l’ennesimo videogioco di Xbox Game Pass presente su cloud, computer e console.

Sable, 23 settembre

Lo stesso giorno uscirà, per il suo day one e su console, PC e cloud, anche il titolo piccolo ma molto atteso Sable.
Il nostro scopo nel gioco è quello di guidare Sable attraverso il suo rito di passaggio noto come Gliding. Questo rito, e il viaggio a questo connesso, ci porterà ad affrontare rovine e deserti, puzzle e scalate, facendo la conoscenza degli abitanti di questi luoghi.

Xbox Game Pass

Subnautica: Below Zero, 23 settembre

È pronto ad arrivare su Game Pass anche Subnautica: Below Zero, il sequel congelato dell’omonimo titolo survival che ci aveva fatti naufragrare su di un pianeta totalmente ricoperto d’acqua. Con questo capitolo torniamo sul pianeta 4546B per scoprire i segreti dietro un pericoloso insabbiamento.
Come nell’originale Subnautica, anche in Below Zero ci dobbiamo dedicare a costruire habitat, costruire attrezzi e sopravvivere il più possibile. Questo è l’ennesimo gioco disponibile su PC, console e tramite cloud.

Tainted Grail: Conquest, 23 settembre

Infine il 23 settembre sbarcherà online anche Tainted Grail: Conquest. Questo gioco, disponibile solo su PC, ha dentro di sé molte anime. Infatti mescola una parte da roguelike basato sulla costruzione di un mazzo di carte con un RPG, non senza dimenticare l’importanza della storia.
Il setting è l’isola maledetta di Avalon, in cui combattiamo contro mostri e nemici in mappe in continuo cambiamento e mai uguali alle precedenti. Grazie al mazzo di carte totalmente personalizzabile, anche le nostre combo sono altrettanto differenziate, perfette per sopravvivere contro il mortale mondo del videogame.

Lemnis Gate, 28 settembre

La settimana successiva, a fine settembre, arriverà poi Lemnis Gate su computer e console, in occasione dell’uscita.
Con un’impostazione da first person shooter tattico, Lemnis Gate ci propone battaglie “in 4D“: la quarta dimensione in cui combattiamo è il tempo. Infatti, oltre alle classiche abilità di uno sparatutto, in questo titolo possiamo anche viaggiare nel tempo e modificare il passato per ritrovarci in un futuro cambiato.

Astria Ascending, 30 settembre

L’ultimo giorno di settembre arriverà su Xbox Game Pass Astria Ascending per la sua release. In questo gioco, un JRPG maturo, esploriamo un mondo pronto alla distruzione, con schermate realizzate in 4K a mano. Sotto la nostra guida avremo gli 8 Semidei di Orcanon, mentre la struttura dei combattimenti sarà a turni. Inoltre avremo a nostra disposizione una customizzazione molto ampia dei nostri personaggi.
Astria Ascending è atteso su console, PC e computer.

Unsighted, 30 settembre

Per il suo day one è previsto su computer e console anche Unsighted. In questo caso abbiamo a che fare con un gruppo di androidi, che stanno man mano rimanendo a corto della loro Anima, particolare fonte d’energia fondamentale per la loro sopravvivenza e per il mantenimento della loro coscienza.
Nel gioco, in cui esploriamo e utilizziamo oggetti di moltissimi tipi, interpretiamo Alma, che si fa carico di salvare tutti i suoi amici.

Phoenix Point, 1 ottobre

Infine il primo di ottobre previsto solo su console Phoenix Point, gioco strategico che conterrà specifiche ottimizzazioni e cambiamenti per Xbox Series X/S e Xbox One.
Il focus è una classica minaccia aliena mutaforma, pronta a prendere in suo possesso una Terra sempre meno in mano all’umanità, distrutta dal Pandoravirus. Il Phoenix Project è l’unica cosa che può salvare gli esseri umani.

Le altre novità

Alcuni videogiochi recenti

Inoltre vi ricordiamo che di recente sono stati aggiunti anche Crown Trick, Nuclear Throne e The Artful Escape.
Nel primo caso abbiamo a che fare con labirinti e dungeon generati proceduralmente e da cui dobbiamo fuggire al meglio delle nostre possibilità. Nel secondo caso invece si tratta di uno sparatutto roguelike con visuale dall’alto, dall’ambientazione post-apocalittica e pieno di armi potentissime. Infine The Artful Escape è un coloratissimo e psichedelico viaggio fra dimensioni parallele, con un cast d’eccezione e una colonna sonora potentissima.

Aggiunto il supporto a Xbox Touch Controls a 11 titoli

Xbox Game Pass

Per i possessori dell’Xbox Game Pass Ultimate c’è la possibilità di giocare tramite cloud. Ciò consente di abilitare i cosiddetti Xbox Touch Controls, che consentono di giocare a moltissimi titoli tramite app e senza alcun controller.
Il modo per accedere a questa funzionalità è con l’app Xbox su PC Windows, l’app per dispositivi mobili Xbox Game Pass sugli smartphone Android e infine collegandosi a xbox.com/play su PC Windows, tablet e dispositivi Apple. Ecco di seguito i nuovi 11 giochi che supporteranno queste modalità:

  • Blinx: The Time Sweeper
  • Crimson Skies: High Road to Revenge
  • Cris Tales
  • Halo: Spartan Assault
  • Halo Wars: Definitive Edition
  • Halo Wars 2
  • Last Stop
  • Omno
  • Raji: An Ancient Epic
  • The Medium
  • Tropico 6

Quali giochi non saranno più disponibili a fine settembre?

Come sempre, per alcuni giochi che entrano nel catalogo di Xbox Game Pass, ce ne sono alcuni che ne escono.
In questo caso la data da segnarsi è il 30 settembre, e i titoli che non saranno più accessibili agli abbonati sono:

  • Drake Hollow (su PC, console e in cloud)
  • Ikenfell (su PC, console e in cloud)
  • Night in the Woods (su PC, console e in cloud)
  • Kathy Rain (su PC)
  • Warhammer Vermintide II (su console e in cloud)

Vi ricordiamo che, qualora vogliate acquistarli prima che vengano ritirati dal servizio, se siete abbonati potrete averli con un risparmio del 20%.

 

FONTE: Xbox.com

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top