Della serie TV di Halo si parla da tempo, come vi avevamo riportato anche noi. E dopo un primo trailer durante l’Xbox Showcase dello scorso novembre, abbiamo finalmente la possibilità di tornare a immergerci nella serie live action con protagonista Master Chief.
Sicuramente questo trailer non ha mancato il bersaglio. I fan di lunga data della serie saranno stati felici di trovarvi all’interno così tanti elementi che negli anni hanno imparato ad amare.
Ci sono le battaglie con i Covenant, soldati Elite che brandiscono le loro lame energetiche, fino agli iconici mezzi di trasporto come i Pelican e gli Warthog. Addirittura vediamo altri soldati Spartan e perfino una prima occhiata a Cortana, l’intelligenza artificiale compagna di missione di Master Chief.
Indice
I dettagli sulla serie
La serie TV di Halo sbarcherà unicamente in esclusiva sul canale in streaming su Paramount+, servizio in abbonamento di proprietà di Paramount. Al momento in Italia non è presente tale piattaforma, ma è lecito aspettarsi un arrivo di Paramount+ anche da noi in tempi brevi. Tra l’altro, visti gli accordi commerciali fra la compagnia e Sky, possiamo anche aspettarci che il futuro dei due servizi sia molto legato nel nostro paese.
In ogni caso, qualunque sarà la piattaforma che ospiterà lo show in Italia, su Paramount+ la premiere è prevista per il 24 marzo 2022. Per cui manca davvero poco a quel momento.
Inoltre, per quanto potesse essere prevedibile, sappiamo pure che la timeline della serie televisiva sarà differente da quella della saga di videogiochi. Per cui gli eventi che vedremo nella serie TV di Halo differiranno, forse di poco oppure di molto (in base alle scelte di sceneggiatori e registi), rispetto alle opere originali.
Già in questo trailer, per esempio, vediamo che i personaggi partono alla ricerca di Halo. Chi ha giocato il primo capitolo videoludico, sa invece come all’inizio l’incontro con il primo anello fosse stato fortuito.
Tale scelta, oltre alla concessione di rinnovata libertà al team creativo, consente al pubblico di avvicinarsi tranquillamente al materiale, senza che conosca necessariamente gli eventi che dal primo Halo: Combat Evolved vanno avanti da più di 20 anni.
Il cast vede Pablo Schreiber nei corazzati panni di John/Master Chief, mentre a dare volto e voce a Cortana abbiamo di nuovo Jen Taylor. Diciamo di nuovo dato che Jen Taylor è l’attrice che fin dal primo episodio dei videogiochi ha interpretato l’eroica IA di Master Chief.
Assieme ai due personaggi principali, il cast si compone, fra gli altri, di Natascha McElhone nel ruolo della dottoressa Catherine Halsey, Danny Sapani come capitano Jacob Keyes e infine Olive Gray per la parte di Miranda Keyes.
FONTE: Comicbook.com; Youtube