Le novità dall’Xbox Showcase per i 20 anni della console

Xbox Showcase 20 anniversario Microsoft
Informazioni sul gioco

L’ultimo Xbox Showcase che Microsoft ci ha proposto ha un valore importantissimo. Infatti è il ventesimo anniversario dal lancio della prima Xbox.
Quest’ultima infatti fu presentata e diffusa proprio nel 2001. E da allora, dalla prima Xbox, abbiamo visto Microsoft aggiornarsi di volta in volta, fra errori ma anche tantissimi successi. Dopo la console originale, fu il tempo di Xbox 360 e poi di Xbox One (e la sua versione potenziata, Xbox One X). Da lì fino alla next-gen, Xbox Series X e Series S. Nel frattempo, Microsoft ha portato avanti il suo progetto dell’abbonamento di Xbox Game Pass, mossa che si è rivelata vincente grazie alle sue potenzialità e funzionalità.

Ma torniamo a noi e all’Xbox Showcase. Per quanto ci siano stati tanti video di ricordi e dal passato, appunto abbiamo visto anche alcune cose nuove e molto interessanti. Godiamocele insieme.

Il documentario dedicato a Xbox

La prima delle tre novità mostrate nel corso dello showcase è stata Power On – The Story of Xbox.
Dalla forte impronta documentaristica e non soltanto celebrativa, questo progetto è appunto un documentario che vuole ripercorrere l’origine, la creazione e la nascita di Xbox.
L’uscita è prevista per il 13 dicembre 2021 e arriverà su diverse piattaforme, come IMDbTV e YouTube.

Halo: la serie TV di Paramount+

Presentazione decisamente più attesa e di livello altissimo è stato il primo teaser ufficiale di Halo, la serie televisiva.
La produzione della serie sarà una collaborazione con Paramount e la sua uscita è prevista per il 2022. Arriverà su Paramount+, servizio in abbonamento dell’omonima compagnia. Non essendo disponibile in Italia, rimane da capire dove potremo vedere Halo nel nostro paese.
Il ruolo del protagonista Master Chief è stato affidato a Pablo Schreiber, già visto in Orange is the New Black e American Gods.

La beta del multiplayer di Halo Infinite

L’ultimo video della serata è stato interamente dedicato a Halo Infinite, prossimo titolo del franchise sparatutto in prima persona. In particolare, come già sappiamo, il multiplayer sarà free to play, a differenza della campagna single-player.
L’uscita ufficiale è prevista per l’8 dicembre, tuttavia oggi è arrivata la sorpresa. Infatti la modalità multiplayer è già disponibile in beta con la prima stagione per tutti. Che si giochi su PC, console Xbox e perfino in cloud tramite Game Pass, possiamo cimentarci e iniziare a combattere online con amici e avversari.
Addirittura non si tratta di una beta tronca o in cui mancano molte funzionalità. Anzi, nella beta troviamo tutte le mappe, il Battle Pass, le modalità principali e gli elementi legati all’Accademia.
Inoltre tutti i progressi della beta saranno automaticamente importati nel gioco finale.

FONTE: YouTube

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top