Monster Hunter Rise: Sunbreak, l’ultimo titolo del famoso brand di Capcom, raggiunge un nuovo traguardo sulle vendite dell’espansione.
Questo colossale DLC ha ricevuto molti elogi per le nuove ambientazioni, i mostri e le nuove meccaniche apportate sul gameplay. L’entusiasmo aumenta anche grazie all’aggiornamento gratuito di agosto.
Non sorprende dunque il numero di unità vendute.
Indice
Monster Hunter Rise: Sunbreak non si ferma più
Con 4 milioni di download, la serie di Monster Hunter continua a confermarsi come una dell’IP più popolari di casa Capcom. È infatti riuscito, in termini di di singole copie, a superare brand come Resident Evil e Devil May Cry, che hanno sfornato numerose killer application dai risultati eccezionali.
Il 23 agosto 2022 le vendite globali hanno superato il traguardo di 86 milioni di unità spedite. Ma a Capcom non pare bastare, vogliono incrementare ulteriormente le vendite del gioco e dell’espansione a lungo termine, proponendo aggiornamenti gratuiti costanti anche in futuro.
Su Twitter arriva l’annuncio di questo nuovo traguardo raggiunto con entusiasmo.
Here is the embedded tweet:
Un ringraziamento particolare viene portato ai cacciatori che danno supporto al franchise. Inoltre, per celebrare questo nuovo obiettivo raggiunto, verrà rilasciato un pacchetto di oggetti gratuiti per tutti i giocatori mercoledì 24 agosto!
Si tratta del quarto pacchetto offerto ai giocatori e ne sono previsti altri per il futuro.
Parlando di numeri, è incredibile constatare come Monster Hunter Rise: Sunbreak abbia venduto 2 milioni di copie appena un mese fa. E tutto questo ad appena due mesi dal rilascio ufficiale – arrivato il 30 giugno. Vi invitiamo a leggere anche la nostra recensione.
I progetti per il futuro
Dopo il primo update, che ha introdotto nel gioco il Lucent Narcaruga, il Seething Bazelgeuse e la Forlorn Arena, arriverà un nuovo grande aggiornamento in questo autunno. Il Title Update 2 dell’espansione aggiungerà specie rare di mostri, oltre a versioni potenziate di quelli già presenti e a nuove sottospecie.
In inverno, verrà rilasciato il Title Update 3, che introdurrà altri mostri e, per non farci mancare nulla, versioni potenziate e sottospecie particolarmente rare. La road map, che potete trovare sul sito ufficiale, prosegue poi nel 2023, con la promessa di ulteriori Title Update, sui quali però non è stato anticipato niente.
Preparate le armi cacciatori, questo sarà un lungo inverno.