Future Games Show 2022: tutti i giochi annunciati

Future Games Show 2022
Informazioni sul gioco

Si è appena concluso l’attesissimo Future Games Show 2022, con una vagonata di annunci davvero interessanti. Si parte da alcune conferme ad altre novità che potrebbero conquistare molti appassionati. Prima di procedere con il consueto recap dei giochi più importanti, vi ricordiamo che ieri si è tenuta la Opening Night Live, con altri annunci da non perdere.

Fateci sapere cosa ne pensate e, per ulteriori aggiornamenti riguardo la Gamescom, continuate a seguirci su VideogiochItalia. Potrete recuperare la live intera attraverso il canale YouTube ufficiale.

Future Games Show 2022: tutti i giochi annunciati

The gap 

Il primo annuncio è un’avventura basata sui misteri affascinanti legati ai deja-vu, con un’attenzione speciale sulle esperienze della vita reale. Sono presenti numerosi aspetti inquietanti, ma sembra essere decisamente promettente. Insomma, occhi aperti per ulteriori novità!

 

Aliens Fireteam Elite Pathogen

Credevate di aver incontrato ogni nemico possibile? Ebbene, non è così. Aliens è pronto a presentarvi una serie di novità interessanti, partendo dal gameplay al loadout. Diverse missioni saranno pronte a mettervi alla prova, con uno spettacolo di effetti speciali.

Hypercharge Unboxed

Avete mai immaginato di combattere nei panni dei vostri giocattoli preferiti? Queste meravigliose ambientazioni simili a Toy Story vi proietteranno in un’avventura ricca di combattimenti adrenalinici.

The Case of The Golden Idol

Questa nuova World Premiere trasuda pixel art da tutti i pori. Se amate i giochi investigativi non potete rinunciare a questa piccola perla simil medievale. Alcuni tocchi inquietanti contorneranno il gameplay, quindi preparatevi!

Snaccoon

Stray in versione procione? Assolutamente possibile! Questa nuova avventura vi metterà nei panni di un dolcissimo procione. Esplorerete la città e affronterete delle missioni tanto bizzarre quanto divertenti. Assicuratevi solo di accaparrarvi i vostri snack preferiti.

Tainted Grail

Lo ammettiamo, questo annuncio non ci ha fatto particolarmente fremere di gioia, ma attendiamo ulteriori aggiornamenti in merito. Sembra trattarsi di un’avventura di fantascienza con un combattimento alla Skyrim, ma il comparto tecnico e il gameplay sono chiaramente ancora in una fase estremamente acerba. Attendiamo novità in merito.

Floodland

Spesso, quando raggiungiamo il punto di non ritorno, non ce ne accorgiamo. A quel punto, sarà semplicemente troppo tardi. Questa nuova esperienza videoludica vi permetterà di vivere l’essenza della sopravvivenza nuda e cruda: il bisogno di cibo, di collaborazione e soprattutto di… speranza. Pronti a costruire il vostro nuovo mondo?

The Last Case of Benedict Fox

Questo metroidvania ci ha colpito immediatamente per il suo comparto grafico molto realistico e la palette di colori incredibilmente varia. Qui avrete modo di teletrasportarvi e vivere immediatamente nuovi paesaggi. Il gameplay è molto più dinamico, dato che esplorerete le varie mappe potendo anche analizzare gli oggetti che raccoglierete.

E sì, potrete addirittura farvi tatuare da un personaggio misterioso e non troppo affidabile.

Goat Simulator 3

Goat Simulator non ha assolutamente bisogno di presentazioni. Finalmente abbiamo assistito a un nuovo gameplay trailer che ci ha illustrato le varie mappe ed esplorazioni della nostra cara… capra! Preparatevi a personalizzarla con indumenti esilaranti, farla sfrecciare per la città e farla volare con un’esplosione puzzolente (sì, proprio ciò che state pensando).

Numerose missioni vi attenderanno, potendo anche sfidare i vostri amici in un’esperienza all’insegna del puro divertimento. Anche il Car Derby è una sfaccettatura da non perdere, ma attenti a non essere eliminati!

The Chant

Questo gioco survival è ambientato in un’isola misteriosa e per niente rassicurante. Vi spaventate facilmente? Questo titolo potrebbe non fare per voi. Sono presenti numerosi elementi soprannaturali, partendo da inquietanti rituali esoterici a vere e proprie apparizioni degne di un horror.

Ovviamente, il vostro scopo sarà sopravvivere e trovare dei modi per sconfiggere queste creature.

Ereban: Shadow Legacy

Raw Fury ci regala un’altra perla molto interessante. Una corporazione misteriosa nasconde un piano che potrebbe mettere in pericolo il mondo intero. Il vostro obiettivo sarà quello di infiltrarvi nella loro base e scoprire i loro piani malvagi. Alcuni aspetti del gameplay sembrano essere strettamente legati alle dinamiche stealth, quindi è decisamente consigliato agli appassionati.

In questo caso potrete sfruttare le ombre a vostro piacimento, con la possibilità di arrampicarvi e scalare edifici. Il tutto con un piccolo tocco soprannaturale che arricchisce questa esperienza.

Soulstice

Una breve cinematica ci annuncia che la demo è già disponibile. La data di uscita ufficiale è prevista per il 20 settembre 2022.

Afterimage

Anche questo annuncio è una perla per gli appassionati dei metroidvania. Combattimenti dinamici e spietati vi faranno esplorare paesaggi mozzafiato dalla pura essenza fantasy. Anche il comparto musicale ci ha conquistato, sperando di poterlo riscoprire anche nel corso dell’esperienza.

Deliver Us Mars

Questo gioco era stato già annunciato e mostrato ma, finalmente, abbiamo potuto avere un ulteriore assaggio della sua storia intensa. La protagonista dovrà esplorare lo spazio e cercare di sopravvivere. Il tutto con dei tuffi nel passato che ci faranno scoprire la sua vita e i suoi ricordi. Aspettatevi le classiche esplorazioni nello spazio, ma anche una storia incredibilmente complessa.

Phantom Hellcat

Questo nuovo titolo è stato annunciato ieri in occasione dell’Opening Night Live, ma oggi sono stati mostrati nuovi dettagli in merito. Afferrate la vostra spada, sfrecciate per le mappe e sferrate degli attacchi esplosivi. Il tutto contornato da un’energia viola che fa da fulcro cromatico all’intero gioco.

Edge of Sanity

Questa nuova World Premiere è ambientata in Alaska. Il protagonista è un uomo in evidente difficoltà, il cui scopo (anche in questo caso) è sopravvivere. Armati di ascia, vi aggirerete in luoghi oscuri e inquietanti. Non sarete soli: delle orripilanti creature non vedranno l’ora di banchettare con il vostro corpo.

Hotel Architect

L’hotel Farbro Barbro è un incubo a occhi aperti (in effetti anche il nome lo è). Fotocopiatrici che esplodono, muratori a tutto spiano e stanze pronte al collasso. Preparatevi a ricostruire questo edificio e ad essere degli architetti professionisti.

The Last Worker

Il comparto grafico di questo nuovo gioco ricorda per certi versi Borderlands. Una piccola chicca su cui tenere gli occhi aperti.

Bulwark

Un nuovo rifugio da costruire. Una nuova vita da far nascere. Preparatevi a ricostruire il vostro mondo, se siete amanti del genere.

The Great War Western Front

Questa World Premiere ci mostra un breve trailer incentrato su una guerra storica. Chiaramente uno strategico consigliato agli appassionati.

Backfirewall

Ricordate Portal 2? Il comparto narrativo e l’esplorazione sono molto simili all’omonimo gioco. Una demo è già disponibile su Steam.

Giochi di Team17

Team 17 ha sfornato una carrellata di annunci interessanti. Da un simulatore di traslochi ad avventure decisamente più adrenaliniche, ecco tutti i titoli:

  • Moving Out 2
  • Age of Darkness
  • The Knight Witch
  • Marauders
  • Bravery & Greed
  • Hokko Life
  • Sunday Gold
  • Thymesia
  • Ship of Fools

 

SCP secret files

Un’organizzazione alle prese con fenomeni soprannaturali e per nulla sicuri? Già sentito, eppure questo gioco sembra avere le carte in regola per convincerci.

Teslagrad 2

Modus Games ci presenta un titolo dal comparto grafico tanto semplice quanto grazioso. Scoprite nuovi misteri e un passato nascosto per millenni. Sfruttate un potere misterioso e sopravvivete ai nemici che ostacolano la via per la salvezza.

Dark Pictures Anthology: The Devil in Me 

Se avete amato la saga, non potete assolutamente perdere questa novità. The Murder Castle è un’ambientazione che non vi lascerà scampo. Esplorate le varie stanze e risolvete i puzzle con una storia di circa sette ore. Tra l’altro, è previsto il multiplayer locale.

EXP War Trauma

Gli amanti degli horror non possono rinunciare a questa nuovissima avventura dagli aspetti estremamente realistici. Insomma, se siete pronti ai numerosi jump scare, allora preparatevi ad affrontare terribili creature spietate. Gli abissi vi attendono…

Rooted

Si tratta di un survival ambientato in un mondo post-apocalittico. Altalene abbandonate e cigolanti, case distrutte e oggetti misteriosi da raccogliere. Riempite il vostro zaino e partite per un viaggio ricco di suspense. Potrete spostarvi con un’auto e costruire la vostra nuova casa – ma attenzione – non sarà così semplice.

Non sarete soli e, proprio per questo motivo, dovrete affrontare anche dei combattimenti spietati. Attenzione quindi ai vari droni e armatevi più che potete.

Hellsweeper VR

Possedete un VR? Allora tuffatevi in questa esperienza che trasuda fantasy da tutti i pori. Potrete utilizzare armi da fuoco, fendenti o abilità magiche: il tutto in un’esperienza estremamente realistica.

Stray Blade

Fatevi accompagnare dal vostro alleato preferito: un lupo bizzarro, nonché fedele compagno. Esplorate le varie mappe e raccogliete oggetti che vi permetteranno di forgiare armi potentissime. Questo gioco ha una lieve vena ironica e ciò non ci dispiace affatto, anzi!

Crossfire Legion Update

Otto ore di campagna e un nuovo Editor Level: questo è solo l’inizio! Gli appassionati del genere non potranno esitare!

God of Rock

Scazzottate a suon di musica? Anche questo è possibile. Insomma, questo evento ci ha mostrato una serie di chicche davvero uniche ed esilaranti. Potrete giocare anche con un vostro amico e sconfiggervi a suon di rock!

Lightyear Frontier

Il gameplay trailer di questo gioco ci ha particolarmente colpito. Certo, dovrete piantare dei semi e dedicarvi al classico crafting, ma sembra distinguersi dagli altri giochi. Innanzitutto, ogni singola attività sarà effettuata all’interno di un esoscheletro. Anche le ambientazioni sembrano varie e dinamiche, potendo anche esplorare in piena notte.

System Shock

Questo gioco sembra essere una fusione tra Ghostrunner, per l’ambientazione, e Destiny 2 per il combattimento. Immaginate i due giochi insieme, con un tocco tecnologico degno di un hacker, e avete ottenuto questa nuova perla.

Layers of Fears Horror Reimagined

I giochi horror sembrano essere i protagonisti indiscussi di questo evento. In questo caso, però, l’avventura è particolarmente nostalgica. Chi conosce già il titolo sa cosa aspettarsi. Stavolta, sarà un pianoforte ad accompagnarvi, ma presto sarà la vostra condanna.

Off the Grid Cinema

Questo nuovo gioco è uno shooter cyberpunk. Tuttavia, per ora è stata mostrata solo una cinematica. Di conseguenza, non possiamo ancora svelare ulteriori informazioni sul gameplay.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top