Monster Hunter Rise: Sunbreak – oltre 4 milioni a caccia

Monster Hunter

Monster Hunter Rise: Sunbreak, l’ultimo titolo del famoso brand di Capcom, raggiunge un nuovo traguardo sulle vendite dell’espansione.

Questo colossale DLC ha ricevuto molti elogi per le nuove ambientazioni, i mostri e le nuove meccaniche apportate sul gameplay. L’entusiasmo aumenta anche grazie all’aggiornamento gratuito di agosto.

Non sorprende dunque il numero di unità vendute.

Monster Hunter Rise: Sunbreak non si ferma più

Con 4 milioni di download, la serie di Monster Hunter continua a confermarsi come una dell’IP più popolari di casa Capcom. È infatti riuscito, in termini di di singole copie, a superare brand come Resident Evil e Devil May Cry, che hanno sfornato numerose killer application dai risultati eccezionali.

Il 23 agosto 2022 le vendite globali hanno superato il traguardo di 86 milioni di unità spedite. Ma a Capcom non pare bastare, vogliono incrementare ulteriormente le vendite del gioco e dell’espansione a lungo termine, proponendo aggiornamenti gratuiti costanti anche in futuro.

Su Twitter arriva l’annuncio di questo nuovo traguardo raggiunto con entusiasmo.

Un ringraziamento particolare viene portato ai cacciatori che danno supporto al franchise. Inoltre, per celebrare questo nuovo obiettivo raggiunto, verrà rilasciato un pacchetto di oggetti gratuiti per tutti i giocatori mercoledì 24 agosto!

Si tratta del quarto pacchetto offerto ai giocatori e ne sono previsti altri per il futuro.

Parlando di numeri, è incredibile constatare come Monster Hunter Rise: Sunbreak abbia venduto 2 milioni di copie appena un mese fa. E tutto questo ad appena due mesi dal rilascio ufficiale – arrivato il 30 giugno. Vi invitiamo a leggere anche la nostra recensione.

I progetti per il futuro

Dopo il primo update, che ha introdotto nel gioco il Lucent Narcaruga, il Seething Bazelgeuse e la Forlorn Arena, arriverà un nuovo grande aggiornamento in questo autunno. Il Title Update 2 dell’espansione aggiungerà specie rare di mostri, oltre a versioni potenziate di quelli già presenti e a nuove sottospecie.

In inverno, verrà rilasciato il Title Update 3, che introdurrà altri mostri e, per non farci mancare nulla, versioni potenziate e sottospecie particolarmente rare. La road map, che potete trovare sul sito ufficiale, prosegue poi nel 2023, con la promessa di ulteriori Title Update, sui quali però non è stato anticipato niente.

Preparate le armi cacciatori, questo sarà un lungo inverno.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top