Call of Duty: Modern Warfare II – il trailer di lancio ufficiale

modern warfare ii trailer
Informazioni sul gioco

Activision ha diffuso nelle ultime ore il launch trailer ufficiale per l’uscita di Call of Duty: Modern Warfare II, nuovo capitolo dell’omonima saga. Questo secondo episodio del reboot della serie di Modern Warfare (reboot cominciato nel 2019) è infatti sempre più vicino, e per questo il publisher ha voluto farci addentrare nella storia del videogame.

Il nuovo sparatutto in prima persona della serie, sviluppato anche in questo caso da Infinity Ward e di cui avevamo avuto già un assaggio nelle scorse settimane, ci riporta nelle atmosfere di guerra totale che conosciamo bene.
Con questo trailer di Modern Warfare II, ritroviamo anche lo stile altamente cinematografico in ogni sequenza tratta dalle cut-scene che avremo in game, così come nel gameplay duro e puro. Esplosioni, inseguimenti, sezioni in cui impugneremo il nostro fucile da cecchino, battaglie in campo aperto e in contesti cittadini. Sembra che Activision non abbia intenzione di farci mancare nulla in questo secondo capitolo di Modern Warfare. Per fare questo, sfrutterà fra l’altro il suo nuovo motore grafico (messo a punto proprio con il Modern Warfare del 2019), che verrà sfruttato anche per Call of Duty: Warzone 2.

La Task Force 141

In Modern Warfare II torniamo a incrociare le missioni della Task Force 141. Questo gruppo di forze speciali è lo stesso che viene messo in piedi nel primo episodio della serie grazie agli sforzi del capitano John Price. Come nel capitolo precedente, anche qui la minaccia sarà globale e terroristica.

Tutto comincia con un missile partito dagli Stati Uniti, che finisce per causare un incidente internazionale. A questo punto la Task Force 141 deve intervenire per evitare che le cose peggiorino ulteriormente e per mettere un freno definitivo al pericolo.
Nella lotta però con questo gruppo terroristico noto come Al-Qatala, il gruppo di militari deve anche avere a che fare con un gruppo di criminali messicani, che a quanto pare starebbero rifornendo di armi proprio Al-Qatala.

L’uscita di Modern Warfare II e il pre-order

Già lo sapevamo, ma al termine di questo trailer ci viene ricordato che COD: Modern Warfare II uscirà il 28 ottobre. Ciò lo classifica sicuramente come uno dei titoli più attesi del mese nonché dell’intera stagione videoludica.
In questa data, MW II arriverà su PC, tutte le console Sony e tutte le console Microsoft.

Ma questa data del 28 ottobre potrebbe essere anticipata. Infatti, se decidiamo di effettuare il pre-order digitale del titolo di Activision e Infinity Ward, potremo giocarci con una settimana di anticipo.
Il pre-order ci dà l’accesso alla campagna a partire dal 20 ottobre. Ciò significa che, per il momento in cui il videogame verrà rilasciato ufficialmente per chiunque, potremo già aver terminato la campagna single-player e potremo dedicarci totalmente al multigiocatore.

 

Per cui l’appuntamento con Call of Duty: Modern Warfare II rimane fissato per il 28 ottobre (o dal 20 ottobre con il pre-order).

FONTE: YouTube; CallofDuty.com

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top