I nuovi giochi di novembre 2022 su Game Pass

giochi novembre game pass
Informazioni sul gioco

In questi giorni è già iniziata la pioggia di nuovi giochi che vanno ad arricchire il catalogo di novembre 2022 di PC e Xbox Game Pass. Dopo un inizio di mese già di per sé in grado di regalarci tantissime emozioni videoludiche, anche per queste ultime settimane non mancano le novità.
Scopriamo insieme cosa c’è di nuovo e quali videogiochi invece lasceranno il servizio.

game pass novembre 2022 giochi

Dune: Spice Wars (già disponibile su PC)

Già disponibile per chi utilizza Game Pass su computer, il primo fra questi giochi di novembre è Dune: Spice Wars, ispirato all’universo narrativo creato dallo scrittore Frank Herbert.
Ambientato nell’universo di Dune, Spice Wars è un videogame strategico in tempo reale, all’interno del quale dobbiamo gestire il nostro dominio sui deserti del pianeta Arrakis.
Fra l’altro, è già scaricabile anche un update che aggiunge ulteriori elementi strategici, nuove unità militari e nuovi edifici.

Ghostlore (già disponibile su PC)

Secondo titolo a essere già fruibile, perlomeno dall’utenza PC, è Ghostloreaction RPG che viene definito come eastpunk, basando la propria fortuna sul folklore del Sud-Est asiatico.
L’estetica del titolo e il suo gameplay pescano a piene mani dagli anni ’90 e da titoli come Diablo 2, con mappe generate proceduralmente che si accompagnano al sistema di gestione degli oggetti e di customizzazione del personaggio.

Lapin (già disponibile su PC, console e in cloud)

Il terzo fra i giochi di novembre arrivati nei giorni scorsi su Game Pass è invece Lapin. In questo caso variamo totalmente genere rispetto ai precedenti, con un gruppo di 5 conigli esploratori in un platform a 2 dimensioni.
L’avventura di questi sfortunati conigli inizia quando un cantiere distrugge il parco sotto il quale vivevano i poveri animali: inizia così l’avventura dei 5 mammiferi alla ricerca di un nuovo posto dove stare, fra incontri e pericoli.

Norco (già disponibile su console e in cloud)

Nel sud degli Stati Uniti si svolge questo futuristico dramma familiare. È infatti a New Orleans che ci ritroviamo in questo adventure in stile punta e clicca, sulle tracce del nostro fratello scomparso a seguito della morte di nostra madre.
Sul nostro cammino ci attendono deviazioni e investigazioni, come il seguire un androide fuggitivo.

Gungrave G.O.R.E (dal 22 novembre su PC, console e in cloud)

Fruibile sino dal suo day one su Game Pass, Gungrave G.O.R.E è uno shooter in terza persona che si mescola con frenetiche sequenze action di combattimento sfruttando arti marziali. A supporto delle nostre scorribande e dei nostri attacchi abbiamo molteplici abilità e combo, come le nostre pistole Cerberus, dotate di munizioni infinite.

Insurgency: Sandstorm (su console e in cloud dal 29 novembre)

In questo sparatutto in prima persona ci ritroviamo a vivere la guerra in un conflitto ambientato ai nostri giorni, grazie a diverse modalità cooperative e competitive suddivise in due team contrapposti.

Soccer Story (su PC, console e in cloud dal 29 novembre)

Sempre a fine novembre, tra i giochi di Game Pass troviamo un altro day one, Soccer Story. Si tratta di un gioco di ruolo d’avventura in cui dobbiamo farci largo fra scontri, partite e puzzle di varia natura grazie alla nostra palla da calcio.

Warhammer 40.000: Darktide (su PC dal 30 novembre)

Ultimo titolo di questa infornata sarà un ulteriore gioco al giorno del rilascio, in questo caso però relegato solo su PC. E con questo videogioco arriviamo sul mondo di Warhammer 40.000, in cui dobbiamo liberare la città di Tertium, divenuta vittima di nemici sanguinari: questa è la trama di questo brutale action shooter incentrato sull’essere un’esperienza co-op.

I giochi che lasciano Game Pass a fine novembre

  • Archvale (su PC, console e in cloud)
  • Deeeer Simulator (su PC, console e in cloud)
  • Final Fantasy XIII-2 (su PC e console)
  • Mind Scanners (su PC, console e in cloud)
  • Mortal Shell (su PC, console e in cloud)
  • Space Warlord Organ Trading Simulator (su PC, console e in cloud)
  • Undungeon (su PC, console e in cloud)
  • Warhammer 40.000 Battlesector (su PC, console e in cloud)

Questa è la lista di videogame che svaniranno dal catalogo di Game Pass a partire dal 30 novembre.
Se non avete tempo a sufficienza per recuperarli prima della fine del mese, vi ricordiamo che Microsoft consente a tutti gli abbonati di acquistare i giochi di Game Pass con il 20% di sconto.

FONTE: Xbox.com

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top