SMS Protect: Blizzard agevola la verifica per Overwatch e CoD

sms protect overwatch

SMS Protect è un sistema di sicurezza e verifica già implementato in Overwatch 2 e utilizzato per impedire ai giocatori bannati di creare nuovi account e continuare a giocare. Di recente esteso anche agli ultimi Call of Duty.

Activision Blizzard ha però allentato le sue regole di verifica tramite SMS e ora consente ai giocatori di collegare i propri account Battle.net a un numero di cellulare prepagato. Prima i giocatori con numeri di telefono prepagati non potevano iscriversi.

SMS Protect e le sue restrizioni con Overwatch e Call of Duty

SMS Protect è sempre stato considerato un sistema molto controverso poiché penalizzava i giocatori con un numero di telefono prepagato. Non potendo iscriversi, gli sfavoriti erano coloro che non riuscivano a permettersi un contratto telefonico mensile. Negli U.S.A. questa fetta di videogiocatori appartiene alla fascia di reddito più basso.

Blizzard in seguito ha fatto marcia indietro per i giocatori storici di Overwatch, ma rimaneva la restrizione per i nuovi utenti. Per loro, l’iscrizione necessitava ancora di un numero di telefono mensile a pagamento.

I numeri prepagati sono oggi accettati in tutto il mondo sia per Overwatch 2 che per Call of Duty Modern Warfare 2 e Warzone 2.0. L’annuncio arriva sugli account Twitter ufficiali dei due famosi brand.

Sebbene questa mossa sia stata ben accolta da molti, non è priva di inconvenienti. I numeri prepagati venivano limitati dal sistema, perché in gran parte del mondo chiunque può mettere le mani su un nuovo numero di telefono prepagato. Qualcuno potrebbe semplicemente ritirare una nuova carta SIM se riceve un ban per creare un nuovo account.

Da Activision Blizzard si sono affrettati a rassicurare i giocatori sull’impegno a combattere gli imbroglioni. Da anni sono attivi per lottare contro gli hacker e gli utilizzatori di cheat e non sembrano intenzionati a cedere il passo neanche su questa difficoltà d’accessibilità.

Solo il tempo ci dirà quanto siano efficaci o no queste misure di sicurezza.

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved