Allo State of Play di ieri sera, si è parlato anche di Baldur’s Gate 3.
Nonostante lo State of Play del 23 febbraio 2023 non sia stato eclatante come molti speravano, c’è stato un annuncio che ha esaltato i fan di AD&D: la data di uscita di Baldur’s Gate 3, in arrivo su PS5 e anche su PC.
Baldur’s Gate ha una storia antica, anzi preistorica si potrebbe dire. Il primo capitolo uscì in esclusiva PC nel lontano 1998, con l’espansione Tales of the Sword Cost che arrivò l’anno successivo.
Il sequel diretto, Baldur’s Gate II: Shadows of Amn, arrivò quasi subito, nel 2000, seguito anch’esso dall’espansione Throne of Baal dopo appena un anno. Poi arrivarono gli spin-off per console, denominati Dark Alliance.
Infine abbiamo avuto diverse riproposizioni rimasterizzate dei primi capitoli, ma il terzo capitolo, dopo l’annuncio al PAX East 2020, è rimasto a lungo in sviluppo senza troppe informazioni precise.
Ma questa attesa è giunta finalmente a una fine. Baldur’s Gate 3 arriverà quest’anno. Si tratta di poco meno di tre anni dopo la sua prima apparizione in Steam Early Access, e ben 23 anni dopo Baldur’s Gate 2.
Indice
State of Play febbraio: il trailer e la data di uscita di Baldur’s Gate 3
Per i possessori di Baldur’s Gate 3, in accesso anticipato dal 6 ottobre 2022, il gioco è stato molto promettente ma ha avuto problemi tecnici che ne hanno compromesso il debutto. Finalmente, però, Baldur’s Gate 3 sembra essere pronto per un pubblico più ampio e ha confermato la sua data di uscita, insieme ad alcune grandi novità per i possessori di PlayStation 5.
Allo State of Play di Sony di ieri sera, è stato anche rivelato un nuovo antagonista: un negromante interpretato da JK Simmons di Whiplash e Spider-Man.
Baldur’s Gate 3 riceve una data di uscita definitiva annunciata in questo nuovo trailer, il 31 agosto 2023 su PC e PS5.
Altre aggiunte mostrate in questo trailer includono la modalità cooperativa in split-screen per due giocatori su PS5, o online con quattro giocatori.