Far Cry 5 next gen update: ora il gioco va a 60 fps per PS5 e Xbox Series X/S

far cry 5 next gen update

Far Cry 5 next gen update, l’aggiornamento tanto atteso è finalmente disponibile.

Ubisoft ha annunciato oggi un update che introduce il gameplay a 60fps in Far Cry 5 su PS5 o Xbox Series X|S.

Far Cry 5 next gen update – caratteristiche, risoluzione e gameplay

La patch next gen arriva per il quinto anniversario di Far Cry 5 (non della serie…quella ha quasi vent’anni). Le vicende ambientate a Hope County, nel Montana, sono arrivate a marzo 2017 su PS4, Xbox One e PC, mettendo i giocatori in carico del tentativo di liberare la popolazione dal clan Seed.

Oggi, i possessori di PS5 e Xbox Series X|S possono tornare a Hope County con alcune nuove caratteristiche quando giocano su una di queste macchine.

Con la nuova patch di oggi, tutte e tre le console current-gen possono eseguire il gioco a 60 fps.

L’esperienza visiva più fluida si applica anche a tutti i contenuti post lancio al lancio e alle tre espansioni DLC. Anche i possessori di Xbox Series X|S possono contare su risoluzioni potenziate mentre girano a 60 fps.

Xbox Series X può spingersi a una risoluzione nativa e piena di 4K, mentre Xbox Series S a si limita alla risoluzione nativa di 1080p.

Stranamente, la versione PS5 è bloccata alla stessa risoluzione di 2880×1620, ovvero la stessa della versione PS4 Pro.  Ma perché questa differenza? Semplice: si tratta di una patch di retrocompatibilità sulle macchine current-gen, non di un’app sviluppata PS5 e Xbox Series X|S.

E sappiamo che Xbox Series X e PS5 gestiscono differentemente i giochi in retrocompatibilità, con la PS4 che senza un vero e proprio update per PS5 si limita a far girare il gioco come sulla PS4 Pro.

Far Cry 5 a 60fps è disponibile su PS5 e Series X|S (e ovviamente anche su PC), mentre il gioco girerà a 30fps su PS4, Xbox One. Intanto, gli ultimi rumor vogliono Ubisoft al lavoro su Far Cry 7.

I giocatori potranno provare il gioco gratuitamente dal 23 al 27 marzo. Inoltre, il gioco è scontato dell’85% sull’Ubisoft Store da oggi fino al 4 aprile.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top