È stato presentato un brevissimo teaser trailer di MindsEye, nuovo progetto dalla dimensione di un tripla A che sorge dalle menti di Leslie Benzies e la sua Build a Rocket Boy. Questo videogioco si innesta sulla creazione di dimensione ancora maggiore, sempre opera dello stesso studio, che ha il nome di Everywhere. Ma prima di parlare di quest’ultimo, andiamo con ordine: ecco il trailer.
Al di là del teaser, di MindsEye sappiamo ben poco. Ciò che conosciamo fa riferimento al setting, si parla di un futuro dominato dalle corporation, fra teorie complottiste e nuove tecnologie dai risvolti decisamente pericolosi.
Dunque possiamo attenderci diversi elementi in stile cyberpunk, il tutto in un contesto decisamente realistico dal punto di vista visivo. Per il resto, all’interno del filmato possiamo vedere diverse, seppur brevi, sequenze action e di shooting in terza persona.
Indice
Oltre MindsEye: il team e Everywhere
Chi sta dietro MindsEye è Build a Rocket Boy, studio fondato da Leslie Benzies. Per chi non si ricordasse di lui, quest’ultimo è un ex producer di altissimo profilo di GTA, distaccatosi da Rockstar Games ormai diversi anni fa.
Come dicevamo in apertura, il titolo di oggi farà parte della più ampia rete di attività connesse tramite Everywhere, progetto finanziato dalla cinese NetEase e su cui stanno lavorando più di 400 menti.
Le aspirazioni di Everywhere
Vi riproponiamo il trailer che era stato mostrato durante la Gamescom 2022, che ci aveva lasciato basiti per quanto curiosi in merito al gioco. Sul profilo Twitter ufficiale di Everywhere, si parla di “una nuova esperienza di gioco multi-mondo che assottiglia il confine fra realtà e mondo digitale“.
Per dare qualche dettaglio, seppur fumoso, in più, c’è chi ha associato questo progetto a una sorta di Roblox il cui target è però un pubblico più adulto.
Con Everywhere avremmo per cui accesso a una piattaforma dotata di un social hub e tramite la quale potremo interagire con altre persone all’interno di eventi e mini attività di vario tipo. Tramite questo hub avremo però accesso anche moltissimi giochi, fruibili appunto sempre attraverso la medesima piattaforma.
MindsEye sarà proprio una di queste esperienze che l’utenza potrà trovare all’interno di Everywhere, ma dovrebbe esserci pure spazio per una componente creativa totalmente in mano alla community del titolo.
In passato Everywhere è stato associato anche a criptovalute e NFT (argomenti che hanno saputo dividere l’opinione pubblica), anche se è poi arrivata la secca smentita proprio da parte di Leslie Benzies.
In ogni caso, il gioco-hub ha un’uscita prevista per il 2023, anche se non si hanno ulteriori dettagli.
FONTI: Gematsu; GamesRadar; Eurogamer