Blizzard ha preparato i giocatori ad aspettarsi “traffico e tempi di coda senza precedenti” quando l’Open Beta di Diablo 4 che verrà lanciata oggi e terminerà il 26 marzo 2023.
L’accesso anticipato alla beta di Diablo 4 era disponibile lo scorso fine settimana per i giocatori che avevano preordinato il gioco, e il test si è aperto a code di diverse ore per alcuni giocatori. In molti non sono neanche riusciti a giocare.
Blizzard preventiva che succederà di nuovo.
Indice
Open Beta di Diablo 4: Attesa e Traffico
La beta di Diablo 4 è stata aperta a tutti oggi e i giocatori sono stati avvertiti che i tempi di attesa per accedere al gioco saranno nuovamente lunghi.
Da Blizzard hanno twittato quanto segue prima dell’apertura:
“Mentre ci prepariamo ad aprire le porte di Sanctuary, vorremmo ricordare ai nostri giocatori che l’a beta di Diablo 4 è un test per garantire un lancio regolare. Di conseguenza, ci aspettiamo traffico e tempi di coda senza precedenti. Apprezziamo la vostra pazienza e comprensione.”
Here is the embedded tweet:
La società si è così espressa in un post sul forum:
“Quando riapriremo i cancelli questo venerdì a tutti, ci aspettiamo molte persone. Ci saranno lunghi tempi di coda, in particolare il venerdì quando verrà lanciato per la prima volta e poi durante le finestre regionali di punta. Lo scorso fine settimana ci ha aiutato a prevedere cosa aspettarci questo fine settimana e utilizzeremo tale capacità per sollecitare intenzionalmente i nostri sistemi in preparazione del lancio. In sintesi, anche se sappiamo che può essere frustrante, abbiamo bisogno di code per testare adeguatamente i nostri servizi e stiamo progettando soluzioni per assicurarci di averne in tempo.”
Il capo del franchise, Rod Fergusson, ha sottolineato in più occasioni che la beta di Diablo 4 non è una demo. Anche noi lo abbiamo provato e potete recuperare le nostre impressioni nell’articolo dedicato.
In un’intervista a NME Fergusson ha dichiarato:
“La versione beta consiste in realtà nel testare la nostra tecnologia, specialmente sul lato server. Venerdì abbiamo avuto un inizio un po’ difficile. Abbiamo pubblicato sei hotfix durante il fine settimana, abbiamo risolto dozzine di problemi e tutto quel lavoro sarà ripagato il prossimo fine settimana e poi lo prepareremo per il lancio.”
Non ci resta che attendere novità sulla fine di questa Open Beta per verificare se le code preventivate da Blizzard abbiano effettivamente creato code di attese senza precedenti. In ogni caso, speriamo che i test vadano a buon fine, così da prepararsi a dovere il 6 giugno, giorno dell’uscita di Diablo 4.