Tears of the Kingdom: Come cucinare e lista Ricette

Come cucinare in Tears of the kingdom

State giocando a Tears of the Kingdom ma non sapete come cucinare il cibo che trovate in giro per Hyrule?

Non disperatevi, vi insegniamo noi come fare!

Tears of the Kingdom: Come cucinare il cibo? 

Sequel di Breath of the Wild, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom presenta molte somiglianze con il suo predecessore, che sta già ricevendo molti apprezzamenti. In sostanza, riprende tutto ciò che il primo capitolo ha fatto e lo migliora in modo significativo.

Molti sistemi e meccaniche di Breath of the Wild sono tornati nel sequel.

Una delle prime cose che i giocatori imparano a conoscere all’inizio di Tears of the Kingdom è la cucina. Per coloro che hanno giocato al predecessore non sarà difficile, la cucina funziona più o meno allo stesso modo e include anche alcune meravigliose caratteristiche che hanno migliorato qualità della vita a Hyrule.

I primi passi

Durante l’esplorazione dell’area tutorial nota come la Grande Isola nel Cielo, i giocatori verranno introdotti a un’ampia varietà di meccaniche che dovranno conoscere all’inizio della loro ricerca di Zelda.

Dopo aver appreso le tecniche di combattimento e di mira, potrete anche raccogliere frutta e funghi sparsi per l’area e, ad un certo punto, ci si imbatterà in un’entità meccanica amichevole vicino a un fuoco.

Per cucinare sul fuoco, dovete aprire l’inventario e andare alla scheda Materiali.

Come cucinare tears of the kingdom

Selezionate ciò che volete cuocere e gettatelo nel fuoco

Da qui, selezionate un ingrediente come una mela o un fungo bianco.

Oltre a mangiarlo, c’è l’opzione di tenere in mano l’ingrediente – potete tenere in mano fino a un massimo di cinque ingredienti. Una volta selezionati, premete “B” per tornare al gioco. Lasciate cadere gli ingredienti nel fuoco e aspettate.

Dopo qualche secondo, l’ingrediente si trasformerà in cibo.

Si tenga presente, tuttavia, che il semplice gettare gli ingredienti sul fuoco ha risultati molto limitati e si può usare un solo ingrediente.

Cucinare è un’arte

Per preparare cibo con più di un ingrediente, i giocatori dovranno trovare un fuoco con una pentola sopra.

Con una pentola, i giocatori possono versare fino a cinque ingredienti e cucinare piatti che altrimenti non sarebbero possibili utilizzando solo il fuoco.

Ad esempio, tenendo in mano una mela e un fungo bianco e lasciandoli cadere nella pentola, si ottiene un mix di frutta e funghi.

Esiste anche una pentola portatile che i giocatori otterranno più avanti nel gioco. Se amate il mistero, sbizzarritevi con gli ingredienti per creare piatti sempre nuovi! Ma fate attenzione, non tutto ciò che è buono singolarmente è buono se associato a altri elementi, quindi non spaventatevi se fate qualche pasticcio.

La pratica rende perfetti!

come cucinare tears of the kingdom

I benefici della cucina in Tears of the Kingdom

Nei precedenti giochi di The Legend of Zelda, i giocatori si curavano trovando cuori nell’erba e nei vasi.

In alternativa, le pozioni e le fate potevano essere conservate in bottiglie e utilizzate per la guarigione. Tuttavia, sia in Breath of the Wild che in Tears of the Kingdom il metodo di guarigione più efficiente e affidabile è la cottura dei cibi.

Sempre con l’esempio precedente, preparare un Mix di frutta e funghi ripristina un cuore e mezzo.

Ci sono ingredienti sparsi per Hyrule che hanno diversi effetti. Oltre a ripristinare i cuori, alcuni ingredienti utilizzati per cucinare ripristinano la resistenza, mentre altri forniscono resistenza al calore e al freddo in determinati ambienti.

Una nuova funzione introdotta nel titolo è quella delle ricette, che permette ai giocatori di vedere come realizzare le ricette che hanno scoperto in precedenza.

Se avete difficoltà con altri titoli e vi servono una guida rapida, vi invitiamo a seguire la sessione guida del nostro sito. Qui troverete pratiche guide che vi insegneranno i rudimenti di molti titoli, come utilizzare il viaggio rapido in Honkai Star Rail o come votare la lista dei candidati in FIFA 23 FUT, oltre a guide come la posizione dei rifugi in Redfall e dei cacciatori di taglie in Star Wars Jedi: Survivor.

Per maggiori informazioni su Tears of the Kingdom, vi consigliamo di visitare la pagina ufficiale del gioco e recuperare il nostro articolo di recap e il video dedicato sul canale YouTube di Videogiochitalia.

Lista ricette di Tears of the Kingdom

Ma adesso che avete imparato a cucinare, cosa si potrebbe preparare?

Se non vi va di sperimentare, ecco la lista delle ricette disponibili nel nuovo capitolo di The Legend of Zelda.

ricette tears of the kingdom

Ricetta dei funghi al vapore

Per preparare questo piatto vegetariano, è necessario prendere due piante verdi, un fungo e due funghi rossi. Questo piatto ripristinerà sette cuori complessivi di Link, rendendolo un buon pasto per le prime partite e relativamente facile da preparare.

Fritto di carne e frutti di mare

Questa semplice ricetta di carne richiede solo tre ingredienti non cotti: carne e due pesci. Questa ricetta ripristina solo sei cuori e non garantisce a Link alcun effetto collaterale aggiuntivo.

Bistecca al pepe

La bistecca al pepe è un piatto misto che richiede quattro ingredienti diversi, tra cui carne non cotta, un peperone, una cipolla verde e una ghianda. Per i vostri problemi, questo piatto concede solo cinque cuori di guarigione senza ulteriori benefici.

Fungo del cielo tostato

Il fungo tostato è una delle prime ricette che si incontrano in Tears of the Kingdom. Richiede un solo Funghetto e garantisce mezzo cuore di salute quando viene mangiato.

Frutta cotta

Per preparare la Frutta cotta, gettate una mela in una pentola e lasciatela cuocere. La Frutta cotta reintegra un cuore pieno di salute.

Spiedino di funghi

Per cucinare lo Spiedino di funghi, gettare un Fungo bianco in una pentola. Mangiando il piatto si ottiene mezzo cuore di salute.

Spiedino di funghi frettoloso

Per preparare lo Spiedino di funghi frettoloso, è necessario cuocere un Fungo di ruscello in una pentola. Mangiando questo piatto, si ottiene un cuore pieno di salute e si aumenta la velocità di movimento per un minuto intero.

Spiedino di pesce e funghi

Per questo spiedino misto, è necessario gettare insieme uno Skyshroom, un uovo e un Ancient Arowana in una pentola. Il pasto ripristinerà sette cuori e mezzo di Link.

Carne al vapore

Questo è un piatto semplice. Basta mettere in una pentola un pezzo di carne cruda e una fronda di Korok per ottenere un pasto che ripristinerà tre cuori e mezzo.

Carne al vapore frettolosa

Per questo piatto sono necessari un pezzo di carne cruda, una fronda di Korok e un Rushroom. Oltre a ripristinare tre cuori e mezzo, questo piatto darà a Link un aumento di velocità per due minuti.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top