Tears of the Kingdom: Come potenziare le celle di energia

Tears of the kingdom celle di energia
Informazioni sul gioco

In The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è possibile sbizzarrirsi con le costruzioni e creare veicoli alimentata da speciali celle di energia.

Ma una volta imparato a costruire, forse vorrete sapere come potenziare le celle energetiche, perché con l’aiuto delle Cariche Cristallizzate potrete aumentare la dimensione della vostra batteria e utilizzare i costrutti Zonai per molto più tempo! 

Questa guida vi aiuterà a farlo.

Potenziamento celle di energia in Tears of the Kingdom

Tears of the Kingdom aggiunge molte altre caratteristiche alla serie, eclissando Breath of the Wild con nuove abilità che permettono di creare e utilizzare a proprio vantaggio costrutti come veicoli e armi. Se volete sfruttare al meglio queste nuove caratteristiche, dovrete aumentare le dimensioni della vostra batteria, in modo da poter alimentare i vari costrutti più a lungo.

Per potenziare le celle di energia è necessario acquisire minerale Zonaite, convertirlo in cariche cristallizzate e quindi scambiarlo con pozzi di energia.

Questo processo può essere lungo, ma ne vale la pena per aumentare le dimensioni della batteria delle vostre creazione, in modo da poter utilizzare i costrutti Zonai per tutto il tempo che volete.

tears of the kingdom come potenziare celle di energia

Come ottenere minerale Zonite

Il primo passo nel processo di potenziamento delle vostre batterie è la raccolta del minerale Zonaite.

Potete ottenere questa risorsa distruggendo i depositi di minerale situati nelle grotte, nelle isole del cielo e nelle profondità. Ci sono diversi luoghi in cui è possibile coltivare la Zonaite e vale la pena notare che i depositi si ricostituiscono anche dopo la Luna di Sangue, quindi è possibile tornare a coltivarli più volte.

Per potenziare la batteria è necessario raccogliere trecento minerali di zonite o almeno quindici minerali di zonite grandi.

Come ottenere cariche cristallizzate

Una volta acquisito un numero sufficiente di minerali di Zonaite, il passo successivo consiste nel trasformarli in cariche cristallizzate. Per farlo, dovrete individuare i Costrutti Forgia.

Ci sono due Costrutti Forgia che si possono trovare facilmente durante l’inizio del gioco:

  • Grande Forgia dell’Isola del Cielo (coordinate: 0468, -1684, 1371).
  • Grande Miniera Centrale Abbandonata – costrutto Forgia (coordinate: -0856, -1936, -0522).

Presso un costrutto forgia è possibile scambiare tre minerali di Zonaite per una Carica cristallizzata, oppure tre minerali di Zonaite grande per una Carica cristallizzata grande, che vale 20 cariche standard.

Ogni Forgia del gioco ha una quantità limitata di cariche alla volta, il che significa che dovrete spostarvi regolarmente tra quelle che scoprite per mantenerne una scorta fresca, in modo da poter potenziare la vostra Cella di energia con costanza.

Avrete bisogno di cento cariche cristallizzate o di cinque grandi cariche cristallizzate per la fase successiva del processo di potenziamento delle vostre celle energetiche in Tears of the Kingdom.

Vale la pena ricordare che la Grande Miniera Centrale Abbandonata permette anche di ottenere l’abilità Autocostruzione, quindi è meglio andarci subito dopo aver raggiunto Hyrule.

tears of the kingdom celle di energia

Dove usare le cariche cristallizzate in Tears of the Kingdom?

Avete raccolto il minerale Zonaite e lo avete trasformato in cariche cristallizzate. Ora dovrete trovare una raffineria di cristalli per trasformare le cariche cristallizzate in pozzi di energia, che aumenteranno le dimensioni della vostra batteria.

La raffineria di cristalli più semplice si trova a nord di Approdo della vedetta, alle coordinate -1214, 0194, 0031.

Dirigetevi qui e parlate con il costrutto Zonai, quindi selezionate l’opzione di dialogo “ottenere la produzione” per potenziare la vostra batteria. Ogni pozzo di energia vale un terzo di una cella di energia completa, quindi sono necessari tre pozzi di energia per un potenziamento completo della batteria.

Con il nuovo potenziamento delle celle di energia di Tears of the Kingdom, ora potete usare tutti i costrutti Zonai più a lungo.

Altre guide di Tears of the Kingdom

Se cercate altre guide su The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, vi invitiamo a dare un’occhiata nella sessione Guide del nostro sito per trovare:

Per maggiori informazioni sulla nuova esclusiva Nintendo Switch, uscita il 12 maggio, vi invitiamo a recuperare il nostro articolo di recap e il video dedicato sul canale YouTube di Videogiochitalia.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top