Xbox Games Showcase e Starfield Direct: giochi, dove e quando vedere gli eventi

xbox games showcase dove starfield direct dove videogiochi xbox showcase
Informazioni sul gioco

Come ben sappiamo, giugno è il mese degli eventi a tema videoludico, che vanno dal Guerrilla Collective a tutta la serie di presentazioni del Summer Game Fest (dopo la scomparsa dell’E3), e fra questi rientrano pure lo Starfield Direct e l’Xbox Games Showcase, anche nella sua versione Extended.

Dove vedere l’Xbox Games Showcase 2023 e lo Starfield Direct – 11 giugno

Riguardo l’Xbox Games Showcase e lo Starfield Direct vi abbiamo recentemente riportato molte informazioni utili, che ci hanno aiutato a capire cosa attenderci dall’attesissimo evento Microsoft.

In primis sappiamo la durata, che sarà di circa un’ora per la sezione di Xbox e un’altra ora incentrata invece su Starfield, l’RPG fantascientifico di casa Bethesda in arrivo in tarda estate, per un totale di 2 ore sul futuro del gaming di casa Microsoft.

In quell’occasione vi avevamo rivelato pure la volontà dell’azienda di mostrare al proprio pubblico solo materiale vero. Dunque tanti gameplay, tanto motore grafico effettivo, con una prevalenza dunque di gioco giocato rispetto a filmati artefatti.
Vi invitiamo comunque a recuperarvi tutte le altre informazioni sull’evento nell’articolo originale.

Questa coppia di eventi, che vi ricordiamo andrà online l’11 giugno 2023 dalle 19.00 ora italiana, sarà disponibile sui canali ufficiali di Xbox, ovvero Twitch e YouTube.

Giochi presenti all’Xbox Games Showcase: quali dobbiamo aspettarci?

Starfield dunque avrà un ruolo di primo piano nella giornata dell’11 giugno, ma di quali altri giochi sentiremo parlare?
Non lo sappiamo per certo, ma sono molti i possibili titoli sotto Xbox Games Studio.

Probabilmente avremo aggiornamenti su Minecraft, Halo Infinite, Sea of Thieves, la versione console di Age of Empires IV e Age of Mythology Retold.
Se saremo fortunati, magari avremo anche qualche dettaglio su Avowed, Ara: History Untold, così come le date di uscita di Hellblade 2 (che si fa attendere da fin troppo tempo) e il nuovo Forza Motorsport.

Non dimentichiamo poi quanto tempo è passato dal primo annuncio del rilancio di Fable (pochi giorni fa l’account Twitter di Xbox sembrava aver suggerito delle novità in arrivo). A far compagnia a Fable potremmo avere il titolo di Indiana Jones di Bethesda e Perfect Dark.

Magari si tornerà a parlare di molti dei giochi che abbiamo appena citato.
Ma non solo titoli già noti: alcuni rumors parlano addirittura di annunci che dovrebbero lasciare i giocatori a bocca aperta.
Staremo a vedere e non mancheremo di riportarvi tutti i giochi annunciati all’evento.

Xbox Games Showcase Extended – 13 giugno: la presentazione estesa

Oltre al maxi-evento di cui abbiamo appena parlato, il 13 giugno dalle 19.00 verrà mostrato un altro evento, in versione però Extended.
Se vi state chiedendo dove possiate seguire l’Xbox Games Showcase Extended, anche quest’ultimo verrà trasmesso attraverso i canali Twitch e YouTube ufficiali di Xbox.

Scopo di questa versione aggiuntiva delle presentazioni di Microsoft è quello di approfondire alcuni dettagli specifici dei videogiochi che saranno mostrati durante i due eventi iniziali, con particolare riferimento alla parte di sviluppo e creazione delle opere.

Inoltre ci sarà spazio per le produzioni di partner di Xbox e Microsoft, che però non siano direttamente proprietà della compagnia di Redmond.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top