Devolver Direct 2023: il recap dei giochi Devolver Digital

giochi devolver digital devolver direct

Tra le novità videoludiche di queste settimane, dopo il Devolver Direct 2023 di Devolver Digital dobbiamo annotarci un bel po’ di videogame in arrivo nel corso dei prossimi mesi, sempre distribuiti e creati con il supporto del publisher, che anche questa volta ha dato vita a uno showcase fuori di testa.

Quest’anno, a fare gli onori e a presentarci il tutto, abbiamo avuto Volvy, che per l’occasione è divenuto mascotte della compagnia che ci ha fatto immergere nel futuro dei giochi Devolver Digital con l’ironia e la follia che contraddistinguono ogni loro showcase, con la fittizia storia dell’ascesa e caduta di Volvy.

Dal suo essere una fantomatica star del gaming al suo abbandono più totale, fino all’altrettanto fittizio ritorno in pompa magna in occasione del Devolver Direct 2023.
Ma bando alle ciance e vediamo cosa è stato rivelato.

Wizard with a Gun

Il primo gioco mostrato, Wizard with a Gun, opera di Galvanic Games, non ha ancora una data di uscita, ma è disponibile la demo single-player su Steam (per quanto poi il videogame sarà disponibile su ogni piattaforma e sarà multiplayer).

Con un trailer animato e cantato, c’è stato però spazio anche per un bel po’ di gameplay in visuale isometrica per questo titolo, che consisterà nel sopravvivere in un mondo ostile.

The Talos Principle 2

Il secondo videogame del Devolver Direct di quest’anno è stato invece The Talos Principle 2, puzzle game ambientale a tema e ad ambientazione fantascientifiche, in cui dobbiamo ingegnarci per finire a camminare a testa in giù o modificare lo spazio attorno a noi.

Anche in questo caso non abbiamo una release precisa, sappiamo solo che arriverà nel corso del 2023.

Baby Steps

Proseguiamo fra i giochi Devolver Digital presentati durante lo showcase con il particolarissimo Baby Steps, dai creatori del frustrante Getting Over It.
Prendendo il controllo di un classico uomo qualunque, ci ritroviamo però catapultati in un mondo sconosciuto, in cui la nostra sfida più grande diventa quella di reimparare da zero ogni movimento.

Tramite i comandi di gioco dobbiamo infatti controllare qualunque nostro gesto e spostamento, dal voltarci in una qualunque direzione al semplice sollevare una gamba.
Baby Steps arriverà su PC e PlayStation 5 nel 2024.

Human Fall Flat 2

Il Devolver Direct, a conti fatti con ben poche presentazioni, si è concluso con l’annuncio di Human Fall Flat 2, con un teaser che ci ha mostrato un primo sguardo al secondo capitolo del multiplayer.
All’interno del gioco Devolver Digital dobbiamo muoverci in compagnia dei nostri amici dentro vasti livelli, all’interno dei quali ci saranno (se prende a modello il primo episodio) puzzle ambientali e sequenze platform.

 

E se lo showcase di Devolver non vi ha entusiasmato, potete sempre recuperarvi il nostro recap del maxi-evento del Summer Game Fest, all’interno del quale hanno trovato spazio Alan Wake 2, Marvel’s Spider-Man 2 e tantissimi altri videogame.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top