Diablo 4 è uscito e uno dei problemi principali contro cui si è scagliata la community è la presenza di microtransazioni.
Le cavalcature sono una parte essenziale del gioco, in quanto aiutano i giocatori a spostarsi nell’enorme mondo esplorabile di Sanctuary molto più velocemente che a piedi – a meno che non abbiano dei buff alla Velocità di Movimento Massima.
Il gioco offre ai giocatori una cavalcatura predefinita e alcune possono essere acquistate nel negozio di gioco. Ma se i giocatori volessero migliorare l’aspetto del proprio cavallo senza acquistarlo direttamente dal negozio?
Oggi vi spieghiamo come fare!
Indice
Come ottenere cavalcature senza pagare in Diablo 4?
Per fortuna, Diablo 4 offre ai giocatori molti modi per guadagnare nuove cavalcature nel gioco, anche se la selezione è ancora limitata rispetto alle opzioni del negozio.
Ci sono due metodi efficaci per ottenere cavalcature che chiunque può avere senza spendere denaro reale:
- Acquistarle con l’oro dai venditori
- Fare farming per alcuni obiettivi endgame
A partire dalla Stagione 1 saranno disponibili altre cavalcature, ma per ottenerle i giocatori dovranno acquistare e progredire con il Pass Battaglia.
Le Scuderie vendono una piccola selezione di destrieri e stili
Nella maggior parte delle città principali di Diablo 4 c’è una Scuderia dove i giocatori possono cambiare l’aspetto del loro cavallo, compresa la razza, l’armatura e i trofei.
Ci sono altre due razze che i giocatori possono acquistare per completare il loro destriero Old Nell predefinito, oltre a un’armatura da monta. Il destriero grigio e il destriero screziato, nonché il cosmetico Sella robusta, scaleranno il prezzo in base al livello del giocatore.
Ma le scorte non sembrano cambiare da una scuderia all’altra.
Una volta acquistate queste razze extra e la Sella robusta, tutte le Scuderie normali non avranno più altri cosmetici in vendita. Nel mondo ci sono anche due venditori di armature per destrieri non convenzionali che vendono cosmetici per cavalli come ricompensa per le attività di PvP. Questi cosmetici sono molto più elaborati della semplice sella dello Stable Master, ma richiedono anche un investimento di tempo maggiore.
Le cavalcature possono far parte dei drop dai Contenuti e Tesori mondiali
Ci sono diverse razze di cavalcature, armature e altri cosmetici unici che i giocatori possono ottenere completando gli eventi mondiali e cacciando i Goblin del Tesoro. I Goblin del Tesoro non rilasciano nuove razze di cavalli, ma queste pinatas ambulanti raramente rilasciano cosmetici per le armature.
I cosmetici e le nuove razze possono talvolta provenire dall’apertura di forzieri, soprattutto quelli di alto livello e i Forzieri Silenziosi, anche se questo è relativamente raro.
Trofei come la Mannaia del macellaio possono essere ottenuti sconfiggendo specifici boss e boss mondiali. I giocatori che hanno ucciso Ashava prima della fine dei weekend di beta pre-lancio, ad esempio, possono ora equipaggiare il loro cavallo con un trofeo unico che dimostra la loro impresa.
Bardature, selle e altre armature da cavalcatura possono essere ottenute in quasi tutte le attività endgame, tra cui Helltides, Dungeon da Incubo ed eventi Legione. Molte delle nuove armature e razze scoperte dal lancio sembrano provenire principalmente dagli eventi Legione.
Tuttavia, è difficile dire se siano il modo migliore per ottenere nuove cavalcature e armature in Diablo 4, dato che le meccaniche del gioco sono ancora oggetto di analisi da parte dei fan e di patch da parte di Blizzard.
Per ora, le cavalcature e i cosmetici gratuiti possono essere guadagnati dai contenuti mondiali, e Blizzard deve ancora confermare i tassi di drop di ogni attività. Recatevi dai boss mondiali e agli Eventi Legione non appena si presentano, e preparatevi a una Helltide di un’ora per massimizzare le possibilità di ottenere una cavalcatura o un’armatura.
Altre guide Su Diablo 4
I tesori celati a Sanctuary sono molti e vanno ben oltre gli aspetti dei cavalli. Se vi serve una mano vi invitiamo a visitare la sessione Guide del nostro sito per recuperare altre guide su Diablo 4, ovvero:
- Guida alla modalità Hardcore
- Guida alla gestione dell’inventario
- Guida sul Respec dei punti abilità
- Guida su come guadagnare oro facilmente
- Guida sull’ottenimento di oggetti unici
- Guida alla creazione di un Party
- Guida su come ottenere Anime Dimenticate
- Guida su come aumentare velocemente di livello
Sul sito trovate altri articoli dedicati all’ultimo capitolo di Diablo tra cui l’analisi tecnica del gioco, le opzioni di accessibilità e i dettagli del gioco nel nostro articolo di riepilogo.
Se volete costruire un personaggio di classe Druido, forse vi interesserà dare un’occhiata alla costruzione della Build del Druido delle Tempeste e la Tier List dei suoi oggetti unici.