A dicembre dello scorso anno durante i The Game Awards, Hideo Kojima ha annunciato di avere in cantiere un film proprio su Death Stranding.
Ora il creativo è apparso su Twitter per condividere qualche dettaglio in più su questa trasposizione cinematografica, in particolare per quanto riguarda il suo ruolo.
Indice
Hideo Kojima supervisionerà il film di Death Stranding ma non è il regista
Come ha già espresso più volte attraverso i suoi social, Hideo Kojima è un rinomato amante del cinema e, comprensibilmente, molto appassionato della sua serie Death Stranding.
Pertanto, quando è stato annunciato lo scorso dicembre che il gioco avrebbe ricevuto un adattamento cinematografico, molti dei fan pensavano che il creativo avrebbe colto al volo l’opportunità di dirigere il film. Tuttavia non sarà così.
Su Twitter, Kojima-san ha rivelato alcuni dei ruoli che avrà durante la produzione del film ispirato al suo gioco, ma ha chiarito che questi non si estenderanno al lavoro di regista.
Invece, il game designer afferma che assumerà un ruolo più di supervisione, supervisionando la trama, il casting e il “look” generale del film.
“Per essere chiari, sono coinvolto nella produzione, supervisione, look, design e contenuti del film, ma non sarò il regista” ha dichiarato come potete vedere qui di seguito.
Just to be clear, I am deeply involved in producing, supervising, plotting, look, design and content of the film adaptation of DS, just not in charge of directing.
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) June 18, 2023
Il creativo non ha ancora detto chi sarà il regista di questo film, o se qualcuno è stato selezionato. Potrebbe essere Nicolas Winding Refn che ha avuto anche una parte nel gioco, ma per adesso sono speculazioni.
Vi ricordiamo che oltre al film è in produzione Death Stranding 2 e anche in questo caso, Kojima-san ha personalmente scelto il cast che comparirà nel gioco.