IO Interactive, il team dietro la popolare serie Hitman, sta lavorando a un nuovo gioco di ruolo fantasy con il nome in codice di Project Dragon. E, secondo i documenti interni di Microsoft, potrebbe essere un’esclusiva Xbox.
Indice
Project Dragon spunta in alcuni documenti di Microsoft
La notizia arriva da una raccolta di email e documenti presentati durante il processo FTC condivisa da IGN, che ha rivelato che Xbox starebbe lavorando con IO Interactive.
A pagina 33 del file PDF, sotto la sezione “Uscita prevista e giochi lanciati in precedenza” in alto, è possibile vedere il prossimo gioco IO elencato come “Project Dragon”.
Sotto “Piattaforme”, si legge “PC, X/S”, con il genere indicato come RPG Shooter.
Come sottolineato anche dal report di IGN, i documenti affermano che Project Dragon è “per XGS Publishing”, ovvero Xbox Game Studios.
Non si sa molto del gioco, ma secondo il team di sviluppo si tratta di “Un nuovo mondo, oltre che una nuova IP: un gioco di ruolo fantasy online. Un mondo e un gioco costruiti dal nucleo per intrattenere i giocatori ed espandersi per molti anni a venire“.
Anche se è troppo presto per dirlo, questo potrebbe essere il gioco di ruolo online che Xbox sta cercando. Ad ogni modo, per qualsiasi dettaglio su questo gioco non ci resta che attendere notizie ufficiali.
Sempre i rapporti presentati durante il processo si è scoperto che Microsoft oltre Activision voleva acquisire anche Bungie, SEGA e altri per colmare il gap con PlayStation.