Lo studio Infinity Ward, produttore di videogiochi celebre per la serie di sparatutto in prima persona Call of Duty, ha creato un nuovo team di sviluppo in Spagna.
Lavorando a fianco dello sviluppatore di Warzone Mobile, Digital Legends, nella sede dello studio a Barcellona, il nuovo team sarà guidato da Riccard Linde, direttore artistico e tecnologico di Infinity Ward.
Indice
Il Team Spagnolo di Infinity Ward
Linde, sull’apertura del nuovo team di sviluppo, dichiara:
“Stiamo creando questo nuovo team, che attingerà agli incredibili talenti presenti in Spagna, per concentrarsi esclusivamente sulla creazione di opere d’arte di qualità next-gen, leader del settore, per il franchise.”
Un altro veterano di Infinity Ward, il direttore della produzione Peter McCabe, ricoprirà un ruolo di leader nel nuovo team.
Infinity Ward è stata fondata nel 2002 ed è lo studio originario creatore della serie CoD. Con sede centrale in California, ha uffici anche in Polonia, Messico e Austin, Texas.
Digital Legends ha raddoppiato l’organico da quando è stata acquisita da Activision nel 2021, secondo quanto dichiarato dall’editore. Sta lavorando al prossimo Warzone Mobile insieme agli altri studi Activision Solid State, Beenox e Activision Shanghai.
Xavier Carrillo-Costa, responsabile dello studio Digital Legends, dichiara sulla formazione del nuovo gruppo:
“Non potremmo essere più entusiasti di lavorare al fianco di questo nuovo team, ma non vediamo l’ora di incrociare le idee creative e la creazione di asset all’avanguardia con i nostri amici di Infinity Ward.”
Activision ha confermato nel 2021 che tutti i suoi studi principali stanno lavorando a Call of Duty, insieme ad altri progetti. L’editore ha in programma di rilasciare “la prossima versione premium annuale completa” della serie CoD, oltre a Warzone Mobile, nel corso di quest’anno.
Secondo quanto riferito, il prossimo titolo della serie principale sarà la continuazione di Modern Warfare 2, sviluppato da Sledgehammer Games lo scorso anno.
Non abbiamo altri dettagli sul nuovo team di sviluppo spagnolo, ma resteremo in attesa di novità per saperne di più.