Un nuovo ed esplosivo trailer di Mortal Kombat 1, il reboot dell’omonima serie, è stato da pochissimo rilasciato sul canale ufficiale di WB.
Il video condiviso non solo ci introduce a nuovi e interessanti esempi di gameplay, ma posiziona sotto una nuova luce alcuni dei protagonisti della serie presentando con la scusa nuovi frammenti della storia che attende i giocatori.
Viene presentato al mondo come Trailer Ufficiale Lin Kuei.
Indice
Mortal Kombat 1: diamo uno sguardo al nuovo trailer
Come sempre, prima di parlarne, vediamo insieme il video condiviso.
Il Lin Kuei è un clan secolare di guerrieri incaricato di difendere il Regno della Terra. I suoi membri sono al servizio di Liu Kang, il Dio del Fuoco, e lo aiutano a mantenere l’ordine.
Fino a ora, i personaggi presentati appartenenti a questa nuova versione del clan sono stati Sub-Zero e Scorpion che, in questo reboot, non sono più acerrimi nemici ma fratelli – non di sangue – uniti nella lotta al fianco di Liu Kang.
Nel corso del trailer però succede qualcosa di inaspettato. Durante la presentazione Sub-Zero esordirà verso Scorpion:
“Ci limitiamo a difendere il Regno della Terra, quando invece potremmo guidarlo.”
Questa inaspettata sete di potere da parte del ninja glaciale potrebbe far balzare sulla sedie tutti i fan della serie. Sub-Zero è un nome iconico per Mortal Kombat ed è appartenuto a due personaggi. Il primo originale Sub-Zero, a capo del Lin Kuei, era Bi-Han, morto per mano dello stesso Scorpion durante il primo torneo e divenuto poi il malvagio Noob Saibot.
Il Sub-Zero onorevole e fiero che i fan hanno imparato ad amare era Kuai Liang, suo fratello minore, che ha preso il posto di Bi-Han dopo la sua dipartita.
I due sono profondamente diversi caratterialmente e Bi-Han si è dimostrato in più occasioni un leader crudele e senza scrupoli, che ha condotto il clan verso una via oscura. Questa via pare sia stata intrapresa anche in questa differente linea temporale e a riprova di ciò è l’apparizione dei nuovi personaggi che si uniscono a quelli già presentati.
I nuovi personaggi cameo
Si uniscono, al gruppo di Kombattenti Kameo che interverranno durante la lotta, alcune vecchie conoscenze dei fan della serie: Cyrax, Sektor e Frost.
Frost è l’allieva prediletta di Sub-Zero, che ha seguito le orme del suo maestro apprendendone lo stile. Cyrax e Sektor invece sono due membri iconici del Lin Kuei che fanno parte della generazione che ha abbandonato le tradizioni per trasformare i suoi membri in Cyborg senza sentimenti.
Vedere le minacce meccanizzate tra i personaggi selezionabili può anticipare un cambio di rotta per il gruppo di protettori, anche perché NetherRealm Studios non lascia mai questo genere di dettagli abbandonati a se stessi.
Nuovi personaggi giocanti
Era tempo che trapelavano informazioni sull’aggiunta di nuovi personaggi e il Trailer ufficiale Lin Kuei conferma molti leak. I due Ninja Smoke e Rain si uniscono al roster di personaggi giocanti.
Smoke
Smoke ha debuttato in Mortal Kombat II come personaggio nascosto, insieme a Noob Saibot e Jade. Spesso veniva avvistato negli scontri della Foresta vivente, in cui (insieme a Jade) faceva capolino tra gli alberi. Come Reptile alla sua prima apparizione, era semplicemente un palette-swap di Scorpion con sbuffi di fumo che lo circondavano, ma si muoveva con estrema rapidità.
È diventato uno dei personaggi più iconici del brand col passare degli anni e qui sembra avrà un altro ruolo di rilievo – almeno a giudicare dal modo in cui Scoprion lo chiama fratello.
Il suo stile di combattimento è rimasto invariato, e lo vediamo sferrare colpi rapidissimi e combo aeree devastanti. Lui potrebbe essere uno dei personaggi più veloci attualmente a disposizione.
Questo nuovo trailer di Mortal Kombat 1 si conclude con la presentazione di una delle sue Fatality.
Rain
Rain compare per la prima volta in Ultimate Mortal Kombat 3 come un ninja di colore viola non molto diverso dagli altri.
Figlio del semidio Argus e fratellastro dei semidei Taven e Daegon, Rain è un infido principe edenico che vuole reclamare il trono dell’Outworld e cerca di vendicarsi del padre per la morte della madre.
Il suo stile di combattimento è basato sui suoi incredibili poteri di controllo dell’acqua. Il ninja può infatti utilizzare incredibili colpi a distanza per mantenere un controllo assoluto sul campo e massacrare i suoi avversari tenendoli a distanza.
È un personaggio pericoloso che sarà molto divertente da giocare.