Assassin’s Creed Codename Red è uno dei tanti progetti di Assassin’s Creed su cui Ubisoft sta attualmente lavorando.
Al momento, sappiamo che questo nuovo capitolo principale sarà ambientato nel Giappone feudale e che prenderebbe in prestito alcune meccaniche da Hitman e Splinter Cell per arricchire il suo sistema stealth, oltre a offrire due personaggi giocabili.
Tuttavia, non ha ancora una data di uscita precisa, anche se un annuncio recentemente pubblicato dai suoi responsabili avrebbe fatto luce su questa vicenda.
Indice
Assassin’s Creed Codename Red è più vicino di quanto pensiamo?
Come riportato da IGN, Arisa Lagunzad, business development and brand association executive presso Ubisoft, ha pubblicato tramite il suo profilo personale LinkedIn un’offerta di lavoro che recita quanto segue: “Stiamo cercando un partner sponsor per Assassin’s Creed Codename RED per il prossimo anno“.
Sappiamo molto poco su questo gioco, ma secondo quanto riportato sarà supportato con espansioni e altri tipi di contenuti aggiuntivi per molti anni, pur avendo un mondo più dinamico che si evolve intorno ai giocatori.
Il debutto nel 2024 potrebbe essere una sorpresa. Quest’anno abbiamo Assassin’s Creed Mirage che risulterà essere un titolo più piccolo e fedele alla serie originale, ma Codename Red è già un capitolo “standard” della serie, quindi avrà un enorme mondo aperto e molte attività da fare. L’ultimo progetto di questo tipo, Valhalla, è stato lanciato nel 2020.
It looks like a few months ago the Business Development and Brand Partnership teams at Ubisoft were looking for sponsorship partners for #AssassinsCreed Codename Red in 2024, which could act as a partial confirmation of the game actually being planned for 2024 at the moment! pic.twitter.com/m7mq2z3Gp5
— Access The Animus (@AccessTheAnimus) July 11, 2023
Per adesso si parla di rumor, pertanto non ci resta che attendere Ubisoft ed un suo eventuale annuncio.