Microsoft x Activision Blizzard il CMA avverte: l’accordo potrebbe ottenere una nuova indagine

Microsoft Activision Blizzard CMA acquisizione
Informazioni sul gioco

I procedimenti legali in corso di Microsoft contro la FTC si sono conclusi di recente.

All’FTC è stata negata un’ingiunzione contro l’accordo proposto dalla società di Redmond per l’acquisizione di Activision-Blizzard. Poco dopo, la società ha confermato di aver anche concordato con la Competition and Markets Authority (CMA) del Regno Unito di sospendere il contenzioso e riprendere i negoziati sull’accordo.

L’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft potrebbe ottenere una nuova indagine

Ora, in una dichiarazione ad Eurogamer, il media officer di CMA ha affermato che i suddetti negoziati con Microsoft sono ancora “in una fase iniziale”.

In effetti, il CMA conferma la sua precedente decisione di bloccare la proposta di acquisizione da 69 miliardi di dollari di Activision-Blizzard da parte di Microsoft, e che se la società scegliesse di proporre un accordo ristrutturato durante i negoziati con la CMA, potrebbe ancora “portare a una nuova indagine”.

Anche se le parti che partecipano alla fusione non hanno l’opportunità di proporre nuovi rimedi una volta che è stato pubblicato un rapporto finale, possono scegliere di ristrutturare un accordo, il che può portare a una nuova indagine sulla fusione” si legge nella dichiarazione.

Microsoft e Activision hanno indicato che stanno valutando come la transazione potrebbe essere modificata e la CMA è pronta a collaborare con loro su questa base. Queste discussioni rimangono in una fase iniziale e la natura e la tempistica delle prossime fasi saranno determinate a tempo debito“.

Sebbene entrambe le parti abbiano richiesto una pausa nell’appello di Microsoft per consentire lo svolgimento di queste discussioni, la decisione della CMA esposta nel suo rapporto finale è ancora valida“.

La società di Redmond, ovviamente, sta lavorando per concludere un accordo con Activision-Blizzard prima della scadenza del 18 luglio, il che significa che i negoziati con la CMA potrebbero ancora rivelarsi un ostacolo per l’azienda.

È interessante notare che precedenti rapporti hanno affermato che Microsoft ha anche considerato di ritirare completamente Activision-Blizzard dal Regno Unito per aggirare il blocco della CMA.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top