Baldur’s Gate 3 è sicuramente uno dei migliori titoli tra i giochi in uscita ad agosto.
Nel GDR di Larian Studios, ispirato all’universo narrativo di Dungeons & Dragons, vi verrà chiesto di svolgere una serie di missioni secondarie e alcune di queste riguarderanno persone scomparse.
Il titolo chiede ai giocatori di essere eroici in molte occasioni, ma salvare Mayrina può sembrare un miracolo. Oggi vedremo come fare.
Indice
Baldur’s Gate 3: Come salvare Mayrina?
Mayrina è una dei 2000 PNG con i quali potrete interagire in Baldur’s Gate 3.
Ai giocatori verrà chiesto di salvare la ragazza, nonostante la famiglia di quest’ultima abbia dichiarato di non volere assistenza.
Salvarla sarà tutt’altro che facile. I fratelli che cercano Mayrina non sanno esattamente dove si trovi e non si riceve nessun indizio a riguardo. Anche dopo averla trovata, i giocatori potrebbero scoprire che la prigionia di Mayrina non è come appare.
Come trovare e salvare Mayrina
Seguite i passaggi per trovare e salvare Mayrina:
- Dirigetevi verso il punto di passaggio Riverside Teahouse ed entrate nella residenza di Zia Ethel nelle Sunlit Wetlands (seguite la mappa in basso).
- Parlate con Zia Ethel e decidete se accettare o meno la sua cura.
- Combattete contro Zia Ethel e poi inseguitela attraverso il camino.
- Lanciate una bottiglia d’acqua o lanciate Crea Acqua sulla gabbia di Mayrina dopo che questa ha preso fuoco.
- Assicuratevi di non uccidere la vera Mayrina durante lo scontro con zia Ethel.
- Uscite attraverso il Circolo dei Funghi.
- Parlate con Mayrina e convincetela a tornare a casa.
Qualche dettaglio in più
Se avete paura di coinvolgerla nel combattimento potete stare tranquilli.
Mayrina verrà teletrasportata via dal giocatore indipendentemente dall’esito del primo incontro. Affrontate Zia Ethel e non preoccupatevi della prima parte della battaglia. Quando la sua salute sarà abbastanza bassa, scapperà dietro il camino.
Seguendola dovrete affrontare enigmi, trappole e minions. All’inizio della seconda fase del combattimento, la donna darà fuoco alla gabbia di Mayrina. Usate l’incantesimo Crea Acqua o lanciate una bottiglia d’acqua contro la gabbia per spegnere le fiamme. Verso la fine della battaglia, Zia Ethel libererà Mayrina dalla gabbia e si duplicherà. Assicuratevi di non uccidere la vera Mayrina, che non attaccherà il giocatore durante il suo turno.
Dopo di che, mandate a casa Mayrina per salvarla. Parlate con lei, prendete la bacchetta chiamata “Divorzio amaro” dal negozio e uscite attraverso il Circolo dei Funghi. Da lì, i giocatori potranno convincerla a tornare a casa dopo un viaggio straziante.
Altre guide su Baldur’s Gate 3
Se state giocando a Baldur’s Gate 3 e necessitate di un aiuto, vi consigliamo di dare un’occhiata alla sessione Guide del sito, per recuperare:
- Migliori razze per il Barbaro
- Migliori razze per un Ladro
- Migliori classi per l’Umano
- Come lasciare l’accampamento
- Come salvare i progressi di gioco
- Come cambiare compagni di squadra
- Come riposare
- Come giocare online
State muovendo i primi passi nelle terre del Forgotten Realms e non sapete come costruire un personaggio? Allora date un’occhiata a:
- Miglior Build Paladino per iniziare il gioco
- Miglior Build Guerriaro (Maestro di Battaglia) per iniziare il gioco
- Miglior Build Mago (Evocatore) per iniziare il gioco
- Miglior Build Monaco (Via delle Ombre) per iniziare il gioco
Se invece non avete ancora avuto modo di conoscere nulla di Baldur’s Gate 3, vi invitiamo a recuperare il nostro articolo di recap sul sito e il video dedicato sul canale YouTube di Videogiochitalia.