Baldur’s Gate 3: la miglior build Monaco Via delle Ombre per iniziare il gioco

Baldur's Gate 3 Build Monaco via delle Ombre
Informazioni sul gioco

Baldur’s Gate 3 è il nuovo capitolo della serie di videogiochi di ruolo ispirati al mondo di Dungeons & Dragons, sviluppato da Larian Studios.

Il titolo sarà disponibile per tutti dal 3 di agosto, ma è da poco terminato l’accesso anticipato su PC. In attesa del rilascio ufficiale del gioco molti utenti stanno iniziando a ragionare su quale classe utilizzare e come costruirla. Oggi ci occuperemo della Miglior Build Monaco via delle Ombre per iniziare il gioco. 

Questi dati sono stati raccolti attraverso la versione disponibile con l’accesso anticipato, è molto probabile che qualcosa cambierà con i futuri aggiornamenti.

Costruiamo la miglior build Monaco per iniziare Baldur’s Gate 3

Delle 12 classi che saranno giocabili in Baldur’s Gate 3, solo una non era pronta per i giocatori nel corso dell’accesso anticipato: il monaco.

I monaci hanno molte opzioni, con tre distinte sottoclassi tra cui scegliere che potrebbero ugualmente portare a fantastiche build. A giudicare da ciò che i fan sanno della classe, però, sembra che il Monaco Ombra regnerà supremo.

Seguiamo la via delle ombre

I monaci che seguono la sottoclasse Via delle Ombre, saranno in grado di eseguire più facilmente manovre furtive e trarranno vantaggio dall’attaccare nell’ombra se non vengono visti.

La si potrebbe quasi definire una via di mezzo tra una classe da mischia e una a distanza, con molta varietà, tuttavia non sapremo veramente quanto sia potente il Monaco fino a quando non saremo in grado di provarlo nella versione completa di Baldur’s Gate 3. Per il momento cerchiamo di costruire la miglior build per iniziare il gioco.

Il Monaco verrà lanciato con l’uscita completa del gioco, ma Larian Studios ha condiviso volentieri informazioni su questa classe.

Baldur's Gate 3 Build Monaco via delle ombre

Vantaggi

La build Monaco via delle ombre è chiamata così per via di una delle tre sottoclassi disponibili, e funziona come un mix delle classi Ladro e Ranger. I Monaci della Via delle Ombre si affidano alla Furtività e ai loro pugni per infliggere danni.

Se la sottoclasse finisse per seguire la specializzazione Via delle Ombre della Quinta Edizione di Dungeons and Dragons, al Livello 3 i giocatori potranno lanciare una varietà di trucchetti e incantesimi per beneficiare della furtività.

In seguito, questa classe può diventare invisibile a piacimento: i giocatori dovranno solo aspettare e vedere esattamente qual è l’adattamento di Larian.

La sottoclasse diventerà probabilmente disponibile al livello 3, e poiché le azioni furtive offrono svariati vantaggi in Baldur’s Gate 3, probabilmente questa classe sarà portentose coi danni, proprio come il Ladro.

La Via della Mano Aperta e la Via dei Quattro Elementi saranno senza dubbio potenti di per sé, ma poiché gli Attacchi Furtivi e la Furtività sono così potenti se usati per iniziare il combattimento (o per colpire nemici ignari nel bel mezzo dell’azione), la Via delle Ombre è un ottimo modo per iniziare.

Qual è la miglior razza per il Monaco? 

Andiamo sul sicuro: I drow sono una razza versatile con passive razziali che avvantaggiano praticamente tutti gli stili di gioco in un modo o nell’altro.

Per cominciare, hanno un vantaggio contro l’essere incantati e non possono essere messi a dormire. Ottengono Trucchetti Razziali davvero utili, inclusa Oscurità che aiuta a creare le occasioni per accecare i nemici –  la loro Scurovisione può invece aiutare voi quando siete avvolti dalle tenebre.

La loro competenza in Percezione è estremamente utile quando viaggiate, favorendo la scoperta di Trappole.

Migliori Competenze e Background della Build Monaco Via delle Ombre: Criminale o Straniero

I monaci fanno affidamento su Destrezza e Saggezza per la maggior parte delle loro abilità e le build di Via delle Ombre non si distacca.

Scegliete uno sfondo che si adatti a queste abilità per ottenere ulteriori bonus ai tiri, come il Criminale che garantisce competenza a Furtività (usata per Nascondersi) e Inganno. I giocatori possono anche optare per lo Straniero, che darà un bel buff ai risultati delle prove di Atletica e Sopravvivenza.

Altre guide su Baldur’s Gate 3

Se state giocando a Baldur’s Gate 3 e necessitate di un aiuto, vi consigliamo di dare un’occhiata alla sessione Guide del sito, per recuperare:

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top