La nuova console Nintendo Switch 2 potrebbe utilizzare un hardware progettato per sfruttare appieno risoluzione e frame rate.
A quanto pare, nel corso della Gamescom 2023 si è tenuta una demo a porte chiuse, dedicata esclusivamente agli sviluppatori di giochi. Questi ultimi avrebbero rilasciato una serie di dichiarazioni a VGC ed Eurogamer.
Indice
Nintendo Switch 2 utilizza il DLSS di Nvidia
La demo provata sulla console includeva The Legend of Zelda: Breath of the Wild, con una risoluzione ancora più alta e un frame rate elevato. Tuttavia, la notizia che desta maggiormente scalpore è che la grande N stesse sfruttando la tech demo di The Matrix Awakens, con l’Unreal Engine 5 di Epic.
Quest’ultima eseguiva immagini in ray-tracing con il DLSS di Nvidia, ovvero Deep Learning Super Sampling. Ricordiamo che la console attuale utilizza i chip SoC Tegra X1 e X1+ di Nvidia. Questa linea è stata però dismessa da Nvidia, quindi ora toccherà scoprire quale chip verrà utilizzato da Nintendo.
Secondo alcune indiscrezioni potrebbe trattarsi dell’architettura Ampere, precisamente la linea Orin. Ad ogni modo, è chiaro che la console voglia puntare su un’esperienza ancora più coinvolgente e performante.
Nel frattempo, girano altre indiscrezioni su storage e schermo. Nintendo Switch sarà ancora una console portatile? Speriamo di scoprire ulteriori dettagli quanto prima.